• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Antony72 Fastweb per precauzione manda a tutti la SIM su rete Tim purtroppo ... questo perché i clienti che non dovessero "soddisfare" i loro requisiti non migreranno su rete windtre (es i telefoni con solo 4g) ad ogni modo la procedura dura circa 3 settimane .. puoi provare a forzare su rete Windtre manualmente e vedere se riesci ad agganciati

Camel90 si uno dei due iPhone 13 pro, sotto copertura 5g. Chiudo ot e procedo

apez84 ora sto cercando di farmi rimborsare da iliad i 20 euro delle due sim

Qualcuno, tempo fa, aveva riportato di aver ricevuto un rimborso automatico sul metodo di pagamento usato per acquisitare la SIM semplicemente perché aveva richiesto portabilità in uscita entro i primi 14 giorni. Però ho letto solo di 2/3 persone che affermavano ciò, poi più nulla.

Ad ogni modo, gli artt. 2 e 6 delle CGC contengono tutti i contatti di cui necessiti per avanzare richiesta di rimborso.

• apez84 ha risposto a questo messaggio
  • apez84 ha messo mi piace.

callfan
    A chi dovesse mai servire..
    "Ciao,
    Puoi esercitare il diritto di ripensamento, entro 14 giorni dall’acquisto della SIM iliad, compilando il seguente modulo: https://www.iliad.it/docs/modulistica/modulo_di_recesso_ai_sensi_dellart_52_del_codice_del_consumo.Ripensamento-Servizi.pdf
    Questo modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato, unitamente a una copia del documento di identità, al n. di fax +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero), o all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.
    In alternativa, puoi svolgere la stessa operazione di recesso direttamente dalla tua Area Personale su https://www.iliad.it/account/ accedendo alla sezione “La mia offerta” e cliccando su “Gestione del contratto”.
    Ti ricordiamo che, nel caso in cui tu voglia mantenere il numero, è necessario effettuare una portabilità in uscita verso altro operatore, entro e non oltre 30 giorni dal ripensamento.
    Grazie. Team iliad 🚀"

Ora il mio timore è, attendo di passare prima nuovamente a Fastweb?
    Ho paura che altrimenti mi disattivino la numerazione e la perdo, mi propongono queste opzioni

• callfan ha risposto a questo messaggio

Restate in tema, per favore.
      Qui si parla dell'attivazione del 5G di Fastweb e del correlato passaggio di rete da Tim a WindTre.

apez84 Solo una cosa MOLTO importante prima di terminare l'OT (scusa, @matteoc, ma bisogna dirlo): quell'opzione di recesso è con perdita della numerazione. Il recesso con mantenimento è SOLO VIA MNP in uscita.

Stasera ci sarà aggiornamento ad IOS 15.2 potrebbe essere inserito anche la compatibilità fra Fastweb 5G e Iphone?

Maxs Credo che nessuno sul forum possa saperlo 🤔

Maxs potrebbe essere, come è stato per Samsung. Facendo l aggiornamento è diventato utilizzabile il VoLte Fastweb. Ma nessuno puo saperlo...

Maxs io ho la beta su iphone 12 e ancora niente 😆

• alf69mi ha risposto a questo messaggio
        • Maxs ha messo mi piace.

Riporto qui la mia esperienza in fastweb
          HO fatto portabilità da vodafone a fastweb il giorno 12 novembre,scheda attiva in fastweb dal giorno 16....premetto che sotto rete Tim faceva veramente pena e dopo vari contatti ad operatori fastweb ho chiesto esplicitamente di aggiornare la rete su windtre perché non era possibile navigare su tim.Oggi e il primo giorno che sono riuscito ad andare su windtre in roaming ,praticamente dopo circa un mese.quindi bisogna pazientare alla fine viaggia alla grande,ma è soggettiva la cosa da me c'è molta più copertura con windtre.

kenzo360 Ciao, posso chiederti se il tuo smartphone è un 5g o solo 4g? Vorrei capire se il passaggio avviene lo stesso con un 4g.Stessa situazione comunque, Tim da me è scarsa Wind va bene.

Maxs Hanno appena aggiornato la lista.... hanno solo inserito alcuni modelli Xiaomi

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Ecco .. e io che ci speravo,non avevano detto prima di Natale? Io con iliad e in procinto di tornare a Fastweb confermo niente 5g nemmeno nel iPhone 13 pro di mia moglie...

• Sbranco ha risposto a questo messaggio

apez84 quale versione operatore hai dopo l'aggiornamento?

Sbranco scusa, sono stato poco preciso. Ero Fastweb, sono passato a iliad , da mercoledì nuovamente Fastweb. Ora sotto iliad copertura 5g iPhone 13 pro resta in 4g. Da mercoledì ti dirò , ma essendo nuove sim "temo" anche se mi andrebbe molto meglio di ora con iliad che sarò sotto Tim.

linux1si

Ciao xiaomi che prima non c’era comunque 😁

15.2 e’ disponibile per iPhone se qualcuno vuol provare se va in 5g

Maxs non credo che vada subito in 5G... Bisognerà comunque attendere il passaggio alla rete wind3. Quindi dal momento in cui comunicheranno la compatibilità bisognerà attendere i 20gg sempre se va bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile