renton82 Mi hanno appena fatto il passaggio del numero, attendo "fiducioso" il passaggio alla rete 5G....😱
cristopher99 Daniel_e88 Quello che mi interessa invece è il VoLTE Che Fastweb non ha e sicuramente non avrà a breve, se non tra qualche anno
renton82 cristopher99 Io l'ho fatto consapevolmente... alla fine non è che stia delle ore al telefono e non lo uso per lavoro... A parte il VOLTE, la TIM dalle mie parti ha una velocità penosa, per me sarebbe un giusto "trade off".
Daniel_e88 Contro ogni previsione sfatiamo qualche mito Nonostante device non certificato mi hanno passato a w3 anche in comune totalmente non coperto da 5g senza roaming e carrier auto Il carrier name è FASTWEB In 4G+ 289mb in up sotto una bts nuova
renton82 Daniel_e88 Ottimo allora! Quando avevi fatto l'attivazione? Quanto ci mettono per trasferire il credito?
Blackout_hurricane Daniel_e88 richiesta manuale dal sito (quando ancora si poteva) oppure è avvenuto tutto in automatico?
Kevinips Ma come fanno a sapere il comune dove vivi prendono quello scritto sulla carta d'identità? No perché mi sono trasferito da un pezzo e quel comune non é nel loro elenco coperto da 5g al contrario di quello dove sto ora, non vorrei che guardano quello e non mi migrano in windtre per questo motivo
Antony72 Kevinips Non credo. Anzi, piuttosto monitorano il traffico che generi. Possono sapere che modello di telefono usi e il ripetitore a cui ti agganci, quante volte ti sposti all'interno di un comune 5G ecc. Comunque, per tutti quelli che come me sono stati migrati su rete WINDTRE questa settimana, riuscite ad agganciare il 5G? Perché io ancora non posso.
Kevinips Antony72 Ho un oneplus 8t con la relativa modifica per il 5g, le persone che hanno richiesto il 5g con il mio stesso dispositivo se lo sono visti arrivare quindi dovrebbe essere ok. Abito in provincia di Milano e purtroppo abito sotto l'unico ripetitore del paese non-5g (ma proprio l'unico), fortunatamente esco spesso e mi aggancio spesso agli altri ripetitori 5g renton82 Però aspetta, ora che ci penso dovrebbero completare la migrazione a tutti verso luglio o sbaglio?
andrea2166 Antony72 no provato ieri a Modena e niente 5g, da quello che ho capito finché riesci ad agganciarti su tim il passaggio non è concluso al 100%, io riesco ancora a forzare.
renton82 Ma poi che discorso è? Se per lavoro viaggio molto che senso avrebbe non attivarmi il 5G??? Magari abito in un posto dove non c'è il 5G ma quotidianamente mi sposto in un luogo dove è presente...
Braccoz io oggi mi sono trovato in una situazione (cantina di un palazzo) in cui mi e' andato in roaming su TIM in effetti
handymenny andrea2166 Questo iter mi sembra quello corretto Sì, esatto è proprio quello. Di quelli migrati l'altro giorno qualcuno già aggancia il 5G, la maggior parte non ancora però
Camel90 andrea2166 quindi se per esempio io lunedì faccio l abbonamento online mandano ancora SIM nere e devo aspettare la migrazione in sostanza? Ho letto ora un po' tutta la discussione....
handymenny Camel90 quindi se per esempio io lunedì faccio l abbonamento online mandano ancora SIM nere e devo aspettare la migrazione in sostanza? probabilmente sì, la certezza con fastweb mobile avrai capito che non c'è 😂
Camel90 handymenny esatto🤣 anche se non ho capito perché non possono rimanere in Tim con 5g.. Credo non possono assicurare una copertura adeguata, a differenza di Wind.