• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

[cancellato] Ho testimonianza di un cliente con un Oneplus (non certificato) che dopo aver chiesto migrazione da rete TIM a rete WindTre (quando era possibile dall'area clienti), ora è stato migrato nuovamente su rete TIM.

Non è l'unico in realtà. È successo anche a un altro utente con uno xiaomi ma in un'area senza N78 un mesetto fa (dovrei averlo scritto da qualche parte in uno dei thread fastweb)

• [cancellato]

handymenny ma a che gioco stanno giocando? 😂🤡

Già sono indeciso se mantenere l'abbonamento di casa, se mi fanno questo scherzetto con il mobile perderanno 2 abbonamenti in un colpo...

[cancellato] Secondo me la strategia è di mettere chi non è interessato al 5G su TIM, ma con le sim gialle attualmente in circolazione non lo possono sapere e quindi nel dubbio, se lo ritengono opportuno, le migrano a TIM

Che poi che gli frega se ho un terminale certificato??? Ma stiamo scherzando? Io ho fatto la migrazione apposta per il 5G e tu me lo fornisci a seconda del telefono che possiedo??? Potrei anche usarlo quando mi pare su un telefono che mi pare, che gli frega a Fastweb l'uso che ne faccio???

Sta cosa non mi piace, la cosa del dispositivo certificato mi può ancora andare bene anche se è un assurdità ma se me lo togli perché non abito dove c'è 5g no perché magari la gente si sposta. Appena posso mi vado a collegare nel comune vicino per evitare sorprese.

Io trovo anche il discorso del dispositivo certificato senza senso: se utilizzo la sim un po' in un telefono certificato e un po' in un telefono non certificato cosa succede? Mi abilitato e disabilitano il 5G ogni volta facendo passare settimane???

• [cancellato]

renton82 bella domanda

renton82 questa cosa è da approfondire certo che quando sono passato a fastweb non mi immaginavo un odissea per attivare il 5g

[cancellato] Sembrerebbe abbiano messo in piedi un "algoritmo" che porta automaticamente i clienti su rete WindTre solo se hanno un terminale certificato e se sono sotto copertura 5G (anche DSS, che loro non indicano sul sito).

Questo può avere senso del perché io non sono stato ancora migrato:
          1- non abito in zona coperta da 5G FW
          2- non ho un dispositivo da loro certificato.
          Tutto sommato mi sta bene così, nel mio comune TIM è svillupata alla grande, ovunque raggiungo i 150mb in dw e 45 in up e tanto con il 5G in DSS non è che avrei avuto chissà quale guadagno.

Quello che mi interessa invece è il VoLTE per non far cadere la connessione in chiamata, quello si che lo rivorrei da quanto ero in TIM fino a poco tempo fa.

Mi hanno appena fatto il passaggio del numero, attendo "fiducioso" il passaggio alla rete 5G....😱

Daniel_e88 Quello che mi interessa invece è il VoLTE

Che Fastweb non ha e sicuramente non avrà a breve, se non tra qualche anno

cristopher99 Io l'ho fatto consapevolmente... alla fine non è che stia delle ore al telefono e non lo uso per lavoro... A parte il VOLTE, la TIM dalle mie parti ha una velocità penosa, per me sarebbe un giusto "trade off".

Contro ogni previsione sfatiamo qualche mito

Nonostante device non certificato mi hanno passato a w3 anche in comune totalmente non coperto da 5g senza roaming e carrier auto

Il carrier name è FASTWEB

In 4G+ 289mb in up sotto una bts nuova

Daniel_e88 Ottimo allora! Quando avevi fatto l'attivazione?
                Quanto ci mettono per trasferire il credito?

Daniel_e88 richiesta manuale dal sito (quando ancora si poteva) oppure è avvenuto tutto in automatico?

Ma come fanno a sapere il comune dove vivi prendono quello scritto sulla carta d'identità? No perché mi sono trasferito da un pezzo e quel comune non é nel loro elenco coperto da 5g al contrario di quello dove sto ora, non vorrei che guardano quello e non mi migrano in windtre per questo motivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile