spnick dite che quest'anno verranno pubblicate le informazioni complete sulla copertura per gli operatori che hanno acconsentito alla pubblicazione?
LennyKrost Io spero che a seguito di questa nuova consultazione Infratel vigili costantemente sulle dichiarazioni di interesse degli operatori, usando la giusta fermezza nei casi in cui tali dichiarazioni poi non vengano tradotte in interventi concreti.
zaizaman simonebortolin magari anche specificando le motivazioni del ko, tipo ostacolo del vicino o dei condomini...
simonebortolin zaizaman Esatto, la più divertente è il vicino che non vuole usare far usare il montante di OF a quelli di FF per motivi "ideologici"😂 o la vicina che non vuole scavi né fili sul muro
zaizaman simonebortolin Simone avrei da farti una domanda: andando a controllare sul sito di Openfiber risulta nel mio paese (Porto Cesareo) una variazione, ossia i lavori per Fwa risultano completati con coperte 50 u.i. La domanda sorge spontanea: perché sul sito Bul invece porta in progettazione esecutiva con inizio lavori il 2022? Chi ha ragione? 🤷
DanieleBurato zaizaman sito OF mostra i dati delle ui coperte in fwa (anche da bts da comune limitrofo) e lo stato lavori di quella bts. BUL indica i dati per singolo comune. Insomma se la bts é in altro comune e copre anche casa tua e probabile che Bul mostri il tuo comune per l'fwa così per sempre anche quando tu stai giá navigando. Vedi su Bul quale dei comuni limitrofi al tuo ha lavori chiusi o terminato (fwa) e da lì prenderai il segnale.
DanieleBurato zaizaman Pare in questo comune la bts fwa che coprirà anche le 50 ui del tuo comune (fwa in collaudo e fibra ftth già vendibile e collaudata)
zaizaman DanieleBurato mi sembra strana la cosa, tra l'altro San Pancrazio non è un comune così vicino.
auleia mito94 cosa cambia nella tua risposta, visto che adesso il mio comune è stato incluso al 2026 nel coinvestimento di fibercop? grazie
simonebortolin auleia Avrai al 75% la FTTH entro il 2026 escludendo ritardi. È troppo presto per dire qualcosa.
mito94 auleia cosa cambia nella tua risposta, visto che adesso il mio comune è stato incluso al 2026 nel coinvestimento di fibercop? grazie potresti avere FTTH come non averla. Ancora non si sa, aspettiamo le consultazioni e poi ci potrebbero anche essere impedimenti tecnici per i quali chi fa i lavori potrebbe doversi trovare a scavare dentro le proprietà private, condomini. La maggior parte delle chiostrine nella mia zona sono dentro condomini in proprietà appunto condominiali
PippoGi quindi il mio civico continuerà ad essere area bianca, il che non ha proprio senso logico. Ma tanto TIM copre anche le aree bianche con FC da quello che ho visto esattamente come mi ha coperto con la FTTC, semplicemente non apparirà il numerino sul sito BUL. E forse sarò coperto anche da FTTH/FWA bul, quanta grazia.
Emmeci PippoGi Ma tanto TIM copre anche le aree bianche con FC da quello che ho visto esattamente come mi ha coperto con la FTTC Fu un eccezione (il famoso piano Cassiopea) su cui Telecom ha in piedi una multa di 100 e passa milioni da parte dell'AGCOM e che ha fatto fallire il piano della rete unica voluta dal 5stelle
matteocontrini PippoGi sono previsti piani integrativi per le aree bianche, con fondi nazionali credo
PippoGi Emmeci secondo me coprono anche le aree bianche in FC, almeno quelle residuali circondate da aree grigie come è il mio caso.
PippoGi matteocontrini Mi spieghi il senso di ste aree bianche, il mio civico è area bianca quello del mio vicino no. Poi altra cosa il mio vicino è collegato al mio stesso armadio quindi altra cosa che non ha senso logico, dovrebbero escludere le aree bianche direttamente negli armadi a questo punto.