auleia mito94 come al solito non ho capito, tim allora dirà io ho coperto x comuni, con x tecnologia e poi? ho letto il link consultazione, ma non ho capito.
Hationest mito94 Ovviamente poi dai dati che Infratel pubblicherà, non si saprà quale operatore coprirà l'indirizzo X, ma solo se l'indirizzo X sarà coperto nell'anno Y da una determinata tecnologia Se non sbaglio è così perché gli operatori non vogliono che sia reso pubblico, altrimenti Infratel potrebbe pubblicarli
mito94 Hationest Se non sbaglio è così perché gli operatori non vogliono che sia reso pubblico, altrimenti Infratel potrebbe pubblicarli esatto... c'è la clausula di riservatezza
auleia mito94 qualcuno deve posarla la "tecnologia" oppure sarà solo su quella già esistente, non capisco
mito94 auleia qualcuno deve posarla Ovvio che qualcuno dovrà posare la fibra ottica che verrà dichiarata in consultazione. Nel caso di Fibercop però, la primaria ce l'hanno già pronta, quindi devono posare solo la secondaria, ovvero dall'arlo (che in genere viene piazzato vicino agli armadi FTTC) fino alle case
auleia mito94 quindi, per il momento nessuna novità per le cosiddette aree grigie. se fibercop ha già dichiarato fino al 2025 con il coinvestimento, openfiber sinceramente non ho capito quali unità immobiliari coprirà, gli altri non vedranno nessuna ftth?
Hationest auleia Nella consultazione gli operatori comunicheranno quali sono i loro piani per i prossimi 5 anni, cioè che tecnologia porteranno ad ogni civico d’Italia. Quelli a cui non sarà fornita una connessione adeguata saranno oggetto di intervento pubblico.
auleia Hationest potresti fare un esempio, non capisco. da me c'è solo tim con fttc, cosa potrà dichiarare, nulla giusto?
mito94 auleia devi intanto vedere se il tuo comune rientra tra i 1611 comuni che verranno coperti entro il 2025 da Fibercop (in FTTH) con fondi privati. Se il tuo comune non rientra, probabilmente sarà oggetto di bando pubblico e quindi non troverai il tuo indirizzo nella pubblicazione della consultazione. Poi chi vincerà i bandi pubblici ancora non è dato sapere... troppo presto.
Hationest auleia Ora come ora c’è FTTC, ma magari nei prossimi 5 anni TIM o qualcun altro hanno intenzione di portarti FTTH, in caso lo dichiarino allora finisce lì, in caso nessuno dichiari nessuna tecnologia di un certo livello per il tuo civico allora interverranno con i bandi pubblici auleia Non credo, credo per il 2026 al massimo
auleia mito94 cosa cambia nella tua risposta, visto che adesso il mio comune è stato incluso al 2026 nel coinvestimento di fibercop? grazie
simonebortolin Hationest lui ha già fttc fatta con soldi pubblici regionali o statali. Non avrà altro. Gli è già stato detto.
MR73 Ciao a tutti. Quando verranno pubblicati i risultati della consultazione 2021 per i vari civici ? Grazie
LSan83 davidebissoli97 Per averli ricercabili sul sito siamo più su alcuni mesi... visto i trascorsi.
mito94 @matteocontrini per caso sai se, quando verrà pubblicato l'Excel da infratel con gli esiti delle consultazioni, in che pagina verrà messo? Per le altre consultazioni com'è stato? Nella pagina dell'informativa dell'inizio consultazione?? Un'unico excel o magari un file RAR con gli excel/csv divisi per regione? Ti ricordi?
matteocontrini mito94 Per le altre consultazioni com'è stato? L'anno scorso: dopo un mese post sul sito Infratel/BUL con i risultati sintetici (ma c'era agosto di mezzo) dopo un altro mese CSV dopo un altro mese sito BUL, ma c'erano in ballo anche tutte le novità della mappa 2019: risultati sintetici dopo 18 giorni CSV ignoto sito BUL dopo meno di un mese dai dati sintetici
mito94 matteocontrini L'anno scorso: dopo un mese post sul sito Infratel/BUL con i risultati sintetici (ma c'era agosto di mezzo) dopo un altro mese CSV dopo un altro mese sito BUL, ma c'erano in ballo anche tutte le novità della mappa Quindi prevedi (in base alle tempistiche delle consultazioni precedenti) che entro fine luglio si saprà, da CSV o da sito BUL, la situazione civico per civico?