PippoGi matteocontrini Mi spieghi il senso di ste aree bianche, il mio civico è area bianca quello del mio vicino no. Poi altra cosa il mio vicino è collegato al mio stesso armadio quindi altra cosa che non ha senso logico, dovrebbero escludere le aree bianche direttamente negli armadi a questo punto.
PippoGi Emmeci secondo me coprono anche le aree bianche in FC, almeno quelle residuali circondate da aree grigie come è il mio caso.
gerardo1983 Ciao raga, ed io che sono in fttc dal 2017 area grigia ed al momento è previsto dal piano Bul prossimo anno fwa vhcn al mio civico (abito a mercato san severino prov. SALERNO), POSso sperare in ftth che al momento non esiste al mio paese, tranne poche vie cablate da Tim in ftth?
gerardo1983 Brock al momento non è prevista fibercop , nemmeno nell aggiunta degli altri comuni di qualche giorno fa.
simonebortolin auleia Avrai al 75% la FTTH entro il 2026 escludendo ritardi. È troppo presto per dire qualcosa.
auleia simonebortolin è troppo presto in che senso? se sono nell'elenco dei comuni aggiunti, solo un ritardo, altrimenti quello è.
LSan83 auleia è troppo presto in che senso? se sono nell'elenco dei comuni aggiunti, solo un ritardo, altrimenti quello è Guarda che essere in un comune Fibercop non vuol dire al 100% che avrai FTTH. Fibercop non copre tutte le abitazioni... Lascia fuori una grossa fetta di utenti che rimarranno in FWA. Nel mio comune circa il 30% dei civici non verrà coperto dalla FTTH privata di Fibercop.
auleia LSan83 si lo so del 75%, "è troppo presto" cosa vuol dire? sappiamo la data 2026, solo un ritardo può pregiudicare, o altro?
simonebortolin LSan83 Nel mio comune circa il 30% dei civici non verrà coperto dalla FTTH privata di Fibercop. Mi sembra un po' tanto dato che il 75% è il target minimo.
PippoGi il 75% è solo un dato indicativo, se avete le chiostrine con i corrugati non vedo perché non dovrebbe coprire.
auleia PippoGi io ho la chiostrina esterna, attaccata al muro, e su quella arrivano i doppini dall'arl e ripartono verso le abitazioni.
LSan83 PippoGi il 75% è solo un dato indicativo, se avete le chiostrine con i corrugati non vedo perché non dovrebbe coprire. Corrugati? Qui da me solo linee aeree con pali mezzi marci (e alcuni mancano del tutto). L'armadio è a 3,5Km al 90% in aerea.
simonebortolin auleia Ma non ci sono problemi nel tuo caso, se la chiostrina è esterna te la cablano. Il problema è chiostrine dentro il condominio senza corrugati o linee aree in proprietà privata (non pubblica) dove qualcuno si lamenta perché il palo è in mezzo alla piscina.
simonebortolin LSan83 Corrugati? Qui da me solo linee aeree con pali mezzi marci (e alcuni mancano del tutto). L'armadio è a 3,5Km al 90% in aerea. I pali li stan cambiando eccome.... e le linee aree non hanno problemi se sono in suolo pubblico
mito94 auleia cosa cambia nella tua risposta, visto che adesso il mio comune è stato incluso al 2026 nel coinvestimento di fibercop? grazie potresti avere FTTH come non averla. Ancora non si sa, aspettiamo le consultazioni e poi ci potrebbero anche essere impedimenti tecnici per i quali chi fa i lavori potrebbe doversi trovare a scavare dentro le proprietà private, condomini. La maggior parte delle chiostrine nella mia zona sono dentro condomini in proprietà appunto condominiali
auleia mito94 le consultazioni? se hanno aggiunto il comune nella lista di fibercop, le consultazioni cosa dovrebbero dire in più, visto che i civici non li diranno?