Filippo94 psychotrain65 tu hai il radar, allora tenta in manuale 36-48 anche se hanno prestazioni inferiori. Se hai il 7590 sei avvantaggiato https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7583-vdsl/banca-dati-informativa/publication/show/3599_Tempo-di-attesa-DFS-o-rilevamento-radar-nonostante-i-canali-36-48/
chris190 Leggi qua https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/1349_La-rete-Wi-Fi-nella-banda-a-5-GHz-si-disattiva-occasionalmente-segnale-radar/ Come riportato anche in altro forum Alcuni dispositivi sopra il ch 52 possono non funzionare (sono canali fuori standard) I canali standard sono quei 4 per il 5 Ghz https://forum.fibra.click/d/14524-cambio-canale-causa-radar-fritzbox-7590
[cancellato] chris190 Alcuni dispositivi sopra il ch 52 possono non funzionare (sono canali fuori standard) Ma anche no.
graz [cancellato] la TV Stick di Amazon non funziona con canali sopra al 52. In rete si trovano molte segnalazioni di questo "difetto".
chris190 [cancellato] Guarda non me ne intendo, ho semplicemente copiato quello che c'era scritto in altro forum riguardo alla questione 😉
[cancellato] graz Appunto. Ma è un difetto del singolo prodotto, non significa che i canali sono "fuori standard".
graz [cancellato] È fuori standard la TV Stick, ma purtroppo credo ci siano molti altri con questo difetto.
[cancellato] graz È il primo che sento, francamente. Che ci siano problemi con il canale 13 sui 2.4GHz sì, perché in USA non è previsto e molti dispositivi restano tarati sulla localizzazione statunitense (o giapponese, una delle due), ma i canali sopra il 52 sono previsti in tutto il mondo.
StafanoPozzi00 @Filippo94 @chris190 @[cancellato] @Camel90 Vi ringrazio per le risposte. Provo a rispondere un po’ a tutti: Come os ho Windows 10 / iOS / Android; Su Windows 10 ho il programma Wi-fi Analyzer ma rileva solamente la rete dell’appartamento di sotto; Ho provato ogni singolo canale disponibile ma senza successo, anzi quelli più bassi sembrano dare più problemi; Vicino al 7590 non sono presenti apparecchi Bluetooth / forni microonde / USB ecc.. Il Fritzbox non riporta interferenza da RADAR; Quando rileva l’interferenza nella pagina wi-fi del 7590 dove c’è quella specie di grafico di utilizzo, la voce segnali da altri router schizza al 100% fisso e poi cambia canale; Ho provato a ricollegare il vecchio Netgear per tutta la notte (stessa posizione del 7590) e non ha dato alcun tipo di problema; Questa mattina ho provato a chiedere al vicino se ha per caso rilevato problemi con il wi-fi 5ghz ma ho ricevuto risposta negativa (infatti è sempre inchiodato sui canali 100/104/108); A questo punto mi viene da pensare ad una difettosità del 7590.
Filippo94 StafanoPozzi00 Nella pagina relativa al wifi del Fritz quando avviene l'interferenza trova reti "nuove"?
graz StafanoPozzi00 Potrebbero essere interferenze di qualche ripetitore audio/video che il tuo Fritz rileva. Lo fa in orari particolari?
StafanoPozzi00 graz No, lo fa sia di mattina / pomeriggio / notte inoltrata. Proverò a contattare il servizio AVM per vedere il da farsi.
graz StafanoPozzi00 Potrebbe essere un ripetitore di segnale audio/video. Chiedi ai vicini se ne fanno utilizzo. Se riuscissi a provare un altro modem fritz ti togli il pensiero del guasto,