giusgius sono in attesa da due mesi senza neanche un aggiornamento sullo stato Dell attivazione anche se ho già sottoscritto il contratto con dimensione fwa di of...
FWA OpenFiber, vi siete chiesti come va? Prova sul campo
- Dimensione
Mazzottino1 dipende da comune a comune, purtroppo in alcuni casi i tempi sono lunghi causa alcune problematiche che rallentano le prime attivazioni. Ti contatterà direttamente un referente Open Fiber per fissare un appuntamento non appena possibile, non preoccuparti perché noi ce la mettiamo tutta per attivare il prima possibile!
giusgius ti ringrazio aspetto con ansia...
Una domanda : le antenne utilizzate per FWA Open Fiber sono tutte uguali ?
- Modificato
CaymanOfPuppets Si, modulo WiBas connect con antenna da 30/60cm lato utente.
WiBas OSDR con antenna settoriale lato BTS.
rieges
Mentre i router sono a discrezione dell'operatore , vero ?
Buongiorno a tutti, da ieri nel mio paesino è arrivata fwa di open fiber.. attualmente uso una sim vodafone presa da broker per la telefonia che però ha un limite di circa 500 gb al mese e soprattutto nelle ore di punta tende a rallentare molto. Consigliate fwa per stabilità e velocità?
Prima di tutto grazie per le risposte.. Entrambi però avete parlato di visibilità, solo il tecnico riesce a dirmi il giorno che viene a montare se ho visibilità o meno giusto?
[cancellato] nella provincia dove risiedo, tramite via Aerea sui pali o Tim o Enel , con la FIBRA hanno scavalcato montagne.....quindi niente impossibile.....
manugarau Prima di tutto grazie per le risposte.. Entrambi però avete parlato di visibilità, solo il tecnico riesce a dirmi il giorno che viene a montare se ho visibilità o meno giusto?
Aggiungo che avere visibilità verso la BTS è solo condizione necessaria ma non sufficiente. Infatti nel caso in cui abbiano montato un solo settore (ed è molto probabile) si deve sperare che sia indirizzato verso la propria casa. In caso contrario si potrebbe ricevere un KO nonostante si abbia la BTS a vista.
il tecnico riesce a dirmi il giorno che viene a montare se ho visibilità o meno giusto?
esatto,
anche se dovesse andare in KO, non paghi nulla fino all'effettiva attivazione
ti consiglio di attivare con un piccolo ISP che offre il profilo 100/50.
Technetium Già, a vedere la foto direi che ha il suo bel peso come antenna.
- Modificato
cdman
Il problema per le antenne non è tanto il peso. Sono le raffiche di vento. Più è grande la parabola più resistenza avrà.
Una parabola da 60cm, in altezza su un palo esile, con alcune raffiche di vento, può piegare il palo come fosse uno stelo di erba.
Technetium si spera che ci sia un palo decente a sostenerne il peso, anche se l'effetto "vela" è assicurato.
Ripristino questa discussione, per qualche info aggiornate. Se ho errato, prego i moderatori di elidere il messaggio.
Nel mio comune, area bianca in collaudo, ci sono due zone abitate (cascine) da oltre 40 famiglie in cui non ci sara' ftth ma solo fwa con antenna a circa 1km dall'agglomerato di case. Un paio di amici fanno "lavoro agile" (usiamo l'italiano!) ed ora usano vodafone con tutti i problemi del caso. Dato che ho letto che la velocita' minima per la banda, per essere definita ultralarga, e' stata rivista al rialzo, OF ha gia' intenzione di aumentare da 100 a ???.
Poi, c'e' qualcuno che l'ha gia' attiva e funzionante? perche' sembra una copertura fantasma.