rieges and E sull'etichetta dietro/sotto al modem c'è scritta la stessa cosa? @handymenny alla fine era uno Zyxel...
and rieges Sì, confermo che dietro al modem c'è scritto DX5401 Ma secondo voi me lo vogliono portare via?
handymenny rieges ed è uno zyxel broadcom La cosa strana è che non risulta certificato sul sito della wifi alliance e che non sembra trovarsi nulla online... Quindi Wind continua ad alternare modem "scarsi" con modem "buoni", piccolo recap: AVM Fritz!box 7490 (ottimo) -> D-Link DVA-5582 (scarso) -> Zyxel VMG8823-B50B (buono) -> D-Link DVA-5592 (scarso) -> Zyxel VMG8825-B50B (buono) -> Sercomm WD300 (indecente) -> Zyxel VMG8828--B50B (buono) -> ZTE H389Q (molto scarso per le xDSL) -> Zyxel DX5401-B0 (buono?)
simone2001 and quando viene il tecnico gli dici che funziona perfettamente ed è stata fatta una segnalazione errata.
rieges and Ma secondo voi me lo vogliono portare via? Bella domanda... Non capisco perché autonomamente W3 debba cambiare modem... magari ti hanno installato il modem sbagliato o ha qualche problema... (sono solo supposizioni senza fondamento). In caso se vedi che il tecnico vuole metterti un modem non WiFi6 chiedigli di non farlo. Comunque nel tuo abbonamento non era specificato il modem WiFi6?
and rieges Il mio abbonamento è stato fatto a metà ottobre quanto questo modem e le offerte attuali non esistevano ancora simone2001 Cercherò di fare così, ma non vorrei che si inventino delle scuse Mi darebbe moltissimo fastidio se me lo cambiassero. Nella telefonata parlavano esplicitamente di "cambiare il modem"
rieges and Forse si sono resi conto del modem sbagliato e tecnicamente non hanno tutti i torti nel cambiartelo... certo che con i soldi che spendono per la chiamata del delivery potevano anche risparmiarselo (o forse li pagano solo per interventi a vuoto...).
and rieges Sarebbe inaccettabile. Vengono venerdì mattina, non so cosa potrei fare per non farli venire. Potrei non farli entrare in casa?
Rekko and non so cosa potrei fare per non farli venire Non ti fai trovare in casa,semplice😂 Scherzi a parte,davvero sembra strano che vogliano toglierlo,alla fine per loro è soltanto un router,non gli provocherebbe un danno economico,tanto di HUB con WIFI5 ne hanno bizzeffe da riciclare/riutilizzare
[cancellato] and Ho paura che vengano a sostituire il modem WiFi 6 con il modem vecchio, cosa potrei fare? Il router è a noleggio/comodato d'uso (gratuito), o è acquistato e lo stai pagando? Nel primo caso non ci puoi fare nulla, e è invece acquistato puoi provare a dirgli che non hai alcuna intenzione di cambiarlo. Ovviamente se poi ha veramente problemi diventano un po' affari tuoi - anche se devono onorare la garanzia. Se ti avessero venduto il router "sbagliato" - ma deve essere evidenziato sul contratto il modello esatto di router - entrano in gioco le normali regole sul commercio di beni - sinceramente non so cosa prevedano in questo caso.
and [cancellato] è incluso con l'offerta a 30€/mese. Se non ricordo male dopo due anni diventa di mia proprietà Ma anche in questo caso potrei non darglielo e aspettare che mi portino in tribunale (che non faranno), no?
edofullo and Il router sembra in vendita abbinata dalla trasparenza tariffaria, quindi tuo. Però c'è da vedere che modem c'è scritto nel contratto. Ma le luci dell'ONT come sono? Consiglierei di aprirti una tua discussione and Ma anche in questo caso potrei non darglielo e aspettare che mi portino in tribunale (che non faranno), no? Ne val la pena? Se non sbaglio col WiFi 6 c'è un Huawei che si trova su amazon a una 60ina di euro. Ah semmpre che con cambio modem non intenda cambio ONT.
and edofullo Sul contratto c'è scritto "Modem super Wi-Fi". Le luce sull'ONT sembrano tutte verdi e ok. Ho l'ONT Nokia. Penso che intendessero cambio modem. Ma può darsi che la voce di seconda mano sia arrivata un po' sbagliata.
Alfoele and Ma chiamarli per capire cosa vogliono e se butta male annulli l'appuntamento con scuse ignobili... (ne più ne meno di quello che succede con l'assistenza mediamente erogata dai grandi operatori italici...)?
and Alfoele Non penso serva chiamare e aspettare ore al telefono per parlare con centralinisti che non hanno nessuna idea di cosa sia un cavo ethernet. In ogni caso il modem venerdiì non esce da casa mia se non rimpiazzato con un altro Wi-Fi 6, di questo possono restarne certi.
Malefiko and Immagino lo valuti in base al chipset. Comunque il tutto è molto strano, le spie sono corrette, non sembra esserci un motivo tecnico di cambio. Inoltre per quanto riguarda il fatto che hai sottoscritto ad ottobre e ricevuto invece un modem nuovo, non mi sembra strano, semplicemente ad un certo punto in magazzino hanno solo i nuovi e di certo non stanno lì a pensare a quale modello spedire.
handymenny and Ciao, come fai a dire se sia buono o meno? Non lo so infatti, sto solo tirando a indovinare basandomi su cosa ho visto in passato Comunque buoni è tra virgolette, l'unico davvero ottimo, per gli usi più comuni, era il fritz