Ho fatto richiesta a metà ottobre in area bianca quando ancora non si parlava del nuovo modem. Attivazione una settimana fa e mi è stato messo il nuovo modem WiFi 6. L'ho scoperto per caso guardando dal menù del modem e vedendo la sigla "ax".

Ho cercato per conferma e il modem messo è esattamente uguale a quello delle foto sul loro sito sponsorizzato con il nome WiFi 6. (la differenza è nelle spie luminose)

Problema: mi hanno chiamato dicendo che c'è un "problema con il modem" e vendono la settimana prossima a sostituirlo. Ma il modem non ha nessun problema e sia internet che telefono funzionano perfettamente.

Ho paura che vengano a sostituire il modem WiFi 6 con il modem vecchio, cosa potrei fare?

and Sicuro sia quello col wifi 6? Manda una foto della scatola

• and ha risposto a questo messaggio

teamferrari14 C'è Wi Fi ax nelle impostazioni, dovrebbe essere abbastanza come conferma. In più è visivamente confermato dalle immagini sul sito Wind 3.

and Vabè esternamente è identico al precedente. Comunque al telefono non ti hanno saputo dire di che problema si tratta?

teamferrari14 Cambiano le luci.

Purtroppo non ho risposto io e non ho capito quale fosse il problema dalla voce di seconda mano. Ma qui funziona tutto benissimo.

• rieges ha risposto a questo messaggio

and Che modello è? Chi lo realizza?

rieges Direi Zyxel DX5401, torna come nome modello?

and E sull'etichetta dietro/sotto al modem c'è scritta la stessa cosa?

@handymenny alla fine era uno Zyxel...

rieges Sì, confermo che dietro al modem c'è scritto DX5401

Ma secondo voi me lo vogliono portare via?

and quando viene il tecnico gli dici che funziona perfettamente ed è stata fatta una segnalazione errata.

and Ma secondo voi me lo vogliono portare via?

Bella domanda... Non capisco perché autonomamente W3 debba cambiare modem... magari ti hanno installato il modem sbagliato o ha qualche problema... (sono solo supposizioni senza fondamento).

In caso se vedi che il tecnico vuole metterti un modem non WiFi6 chiedigli di non farlo.

Comunque nel tuo abbonamento non era specificato il modem WiFi6?

rieges Il mio abbonamento è stato fatto a metà ottobre quanto questo modem e le offerte attuali non esistevano ancora

simone2001 Cercherò di fare così, ma non vorrei che si inventino delle scuse

Mi darebbe moltissimo fastidio se me lo cambiassero. Nella telefonata parlavano esplicitamente di "cambiare il modem"

and Forse si sono resi conto del modem sbagliato e tecnicamente non hanno tutti i torti nel cambiartelo... certo che con i soldi che spendono per la chiamata del delivery potevano anche risparmiarselo (o forse li pagano solo per interventi a vuoto...).

• Autore
                            • Modificato

rieges Sarebbe inaccettabile. Vengono venerdì mattina, non so cosa potrei fare per non farli venire. Potrei non farli entrare in casa?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

and non so cosa potrei fare per non farli venire

Non ti fai trovare in casa,semplice😂
                              Scherzi a parte,davvero sembra strano che vogliano toglierlo,alla fine per loro è soltanto un router,non gli provocherebbe un danno economico,tanto di HUB con WIFI5 ne hanno bizzeffe da riciclare/riutilizzare

• [cancellato]

and Ho paura che vengano a sostituire il modem WiFi 6 con il modem vecchio, cosa potrei fare?

Il router è a noleggio/comodato d'uso (gratuito), o è acquistato e lo stai pagando? Nel primo caso non ci puoi fare nulla, e è invece acquistato puoi provare a dirgli che non hai alcuna intenzione di cambiarlo. Ovviamente se poi ha veramente problemi diventano un po' affari tuoi - anche se devono onorare la garanzia.

Se ti avessero venduto il router "sbagliato" - ma deve essere evidenziato sul contratto il modello esatto di router - entrano in gioco le normali regole sul commercio di beni - sinceramente non so cosa prevedano in questo caso.

[cancellato] è incluso con l'offerta a 30€/mese. Se non ricordo male dopo due anni diventa di mia proprietà

Ma anche in questo caso potrei non darglielo e aspettare che mi portino in tribunale (che non faranno), no?

and Il router sembra in vendita abbinata dalla trasparenza tariffaria, quindi tuo.
                                  Però c'è da vedere che modem c'è scritto nel contratto.

Ma le luci dell'ONT come sono?

Consiglierei di aprirti una tua discussione

and Ma anche in questo caso potrei non darglielo e aspettare che mi portino in tribunale (che non faranno), no?

Ne val la pena? Se non sbaglio col WiFi 6 c'è un Huawei che si trova su amazon a una 60ina di euro.

Ah semmpre che con cambio modem non intenda cambio ONT.

edofullo Sul contratto c'è scritto "Modem super Wi-Fi".

Le luce sull'ONT sembrano tutte verdi e ok. Ho l'ONT Nokia.

Penso che intendessero cambio modem. Ma può darsi che la voce di seconda mano sia arrivata un po' sbagliata.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

and Ma chiamarli per capire cosa vogliono e se butta male annulli l'appuntamento con scuse ignobili... (ne più ne meno di quello che succede con l'assistenza mediamente erogata dai grandi operatori italici...)?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile