itreb night0ne sono tutte e due ultimate: la prima è Open Fiber, è normale il PTE abbia solo un cavo connettorizzato, gli altri li fanno man mano che attivano. È tutto pronto, come vedi arriva la fibra dalla strada, e dal PTE all'appartamento la portano all'attivazione (normale quando ci sono poche unità abitative). Potevi già attivare la fibra mesi fa sicuramente. Non servono sempre scavi. La seconda scatola è flash fiber, anche quella vendibile.
night0ne IlariaBressi In effetti itreb Le scatole sono state montate qualche settimana fa, prima la c'era il muro le hanno scavate , non penso fosse gia disponibile prima , hanno distrutto la strada per settimane 🤣 Se li ho tutti e due, cambia quindi la domanda per cui ho aperto il post: Qual'e il miglior operatore possible avendo sia FF che OF?
itreb IlariaBressi non servono mail a Infratelo chissà chi, se sia Tim sia Open fiber lo dichiarano coperto da mesi, e ha il PTE OF e il ROE FF ultimati installati nel palazzo!
IlariaBressi night0ne allora a Roma valuterei Unidata o Sky. Nel forum ci sono degli ottimi feedback su entrambi.
night0ne itreb Ciao mi sono sbagliato, TIM mi da ancora FTTC VDSL, o e stata disponibile ftth per poco oppure mi sono confuso io, non saprei quindi OF e attiva e FF ancora no? e quanto ci mettono ad attivarla? P.S. vorrei cambiare il titolo del post ma non mi fa modificare il mesaggio iniziale, perche cambia anche la domanda su FF fastweb fa i passaggi alla FTTH quindi?
IlariaBressi night0ne non si conoscono i piani nel dettaglio di Fibercop (Roma si presume, salvo cambiamenti, che venga cablata nel 2023), ma essendo coperto da Open Fiber, puoi attivare Unidata o Sky, che su Roma, vanno benissimo. Se vuoi chiedere altro per la tua linea, scrivi qui o se l'argomento è molto diverso, apri un altro topic.
itreb night0ne su FF fastweb fa i passaggi alla FTTH quindi? Fastweb non si capisce niente, è quello il problema, purtroppo. Ora, avendo sia copertura OF sia Tim, in pratica puoi scegliere di tutto, ci sono sicuramente alternative buone
itreb IlariaBressi non si conoscono i piani nel dettaglio di Fibercop (Roma si presume, salvo cambiamenti, che venga cablata nel 2023), A Roma fibercop=completamento Flashfiber, e lui ha già il ROE nel palazzo! Per quello è a breve
IlariaBressi night0ne dovrebbe comparire Attivo. per adesso , solo OF, ma arriverà anche la fibra di TIM. Open Fiber è un'ottima rete, io non ci penserei 2 volte ad attivare con un loro partner. cerca nel forum gli utenti attivati con Unidata e Sky, a Roma, e vedrai...
IlariaBressi night0ne era per farti vedere, che quando è effettivamente attivo, e puoi di fatto attivare la linea con un partner di FF/FC, deve uscire come nell'immagine che ho postato. NB: se c'è scritto a breve, in questo preciso momento, non sei coperto... ma lo sarai in futuro.
night0ne IlariaBressi giustamente , scusami oggi sono proprio lento ho visto che fibermap e aggiornata al 19/04 appena si riaggiorna ricontrollo e magari diventerà attiva Grazie comunque Per gli altri provider ho letto sul forum, solo che io non ho tutta questa fretta, con fastweb mi trovo bene, prima di cambiare vorrei vedere se il passaggio me lo fanno, in caso no cambierò
IlariaBressi night0ne Io sapevo che a Roma, sotto rete OF, Fastweb attivasse anche l'FTTH aspettiamo... vediamo se altri confermano. se inserisci l'indirizzo QUI, cosa esce? se invece vuoi attivare la 2,5 Gigabit/s di fastweb, devi attendere...