Signori scusate. Io ho avuto questa mattina, finalmente, l'installazione del servizio Tiscali ULTRAINTERNET affari a 100mb.
Devo dire che, anche grazie alla vicinanza che ho con la cabina telefonica e, a sua volta con la centrale, ho 96mb di down e 20 di up - questo al modem - il fritzbox 7530

Tuttavia noto una cosa, ossia che la navigazione non è assolutamente cambiata rispetto a prima. Infatti se faccio lo speedtest Okla mi ritrovo valori che pochissimo si discostano da quelli adsl: 10mb al massimo in down e 19 in up. Però se lo faccio con Eolo speedtest i dati cambiano e arrivo effettivamente a 88mb in down.

Ora mi domando e dico...da cosa potrebbe dipendere questa situazione molto strana? perchè ocn tutti gli altri speed in rete effettivamente ho valori di 8, massimo 10 in down.
Ma anche l'effettiva connessione e navigazione è su questi livelli. Me ne accorgo dal caricamento di un video o altri down di file pesanti. Ho notato anche che dal Fritzbox, effettivamente, anche negli speedtest, non viene sfruttata, se non in quella piccola percentuale, la banda in Down, mentre in up non ci sono problemi. Ovviamente tali test che ho allegato sono stati fatti anche in ethernet, ma la cosa non è cambiata, se non di qualche mega.

Ovviamente ne ho parlato con Tiscali, la quale mi ha consigliato di usare come server Cagliari....ma la cosa non è cambiata.

Tutti gli speed, anche quello su Eolo, è stato fatto a distanza di pochissimi minuti con gli altri. Quindi siamo lì.
Secondo voi di cosa può trattarsi?