andreagdipaolo Va bene. te lo giro qui o in privato? nel caso non ho capito come si fa. Ah non sapevo che fossi uno di Tiscali. Io sono un fan di Tiscali. Ero loro cliente dal 2000 e fino al 2014. Poi, per due anni mi sono fatto fregare da una situazione di TIM dalla quale abbiamo imparato tanto e dal 2016 sono tornato a Tiscali. Il servizio è sempre cortese e disponibile. Stavolta non sono stati puntuali, nè ancor meno precisi, però hanno provato a fare del loro meglio e questo l'ho sempre indicato, anche a ConciliaWeb

Gioromano Va bene. te lo giro qui o in privato? nel caso non ho capito come si fa.

O qui oppure su uno dei miei social elencati nel profilo.

Gioromano Ah non sapevo che fossi uno di Tiscali. Io sono un fan di Tiscali.

Non sono un loro dipendente, ma collaboro con loro sia in maniera ufficiale come venditore sia in maniera ufficiosa per fargli notare tutte le cavolate che combinano.

andreagdipaolo ho capito. Il problema comunque mi resta. Ho una amazon fire stick e uno smart tv collegato alla lan. Netflix non carica più veloce di prima e nello speed sta a 3-4mb. Mentre se apro nowtv o dazn si vede malissimo e ogni tanto si blocca...come prima con adsl. Ho scaricato alcune app e solo una volta hp avuto 35mb di down. Tutte le altre volte il valore più alto è stato 7-8mb. Quindi c’è proprio qualche stranezza

Ti ho scritto su telegram. Purtroppo il problema resta (una velocità di 2 - 4 mb e realmente una fruizione del web che somiglia molto a questa velocità) e stamattina richiamo tiscali. Anche perchè sulla linea telefonica, che per giorni non è andata, adesso ho un problema che non mi funziona il chi è e vedo solo sconosciuti che mi chiamano

Cari signori, a questa mattina i problemi si sono palesati in tutto il loro splendore. Se fino a qualche giorno fa la navigazione media si aggirava attorno ai 7-8mb, adesso siamo dagli 0,63 a un massimo di 5 - 6mb e, sui server che prima davano valori alti, ora vedete che ci siamo livellati ad un download similare agli altri.

Tuttavia al modem resta un aggancio valido e, come ho più volte, anche in questa conversazione, ribadito...non è normale che debba avere uno speedtest dal valore di 8-10.
        Confermo che, anche se notate qui che ho eseguito un test in wifi, all'atto pratico con il lan, e con solo il lan diretto al pc collegato, i valori quelli sono.

Dal sito di misurainternet.it, quindi usando sia nemesys che lo speedtest presente sul sito, (che sono gli unici speedtest ufficiali riconosciuti, affinchè si voglia avviare procedure con il proprio provider di servizi), lo schifo resta e, a tal proposito, se il dilemma dura ancora questa settimana provvedo ad avviare le misurazioni con il software nemesys e inviare PDF a Tiscali, con la quale, nel frattempo, già sono alla seconda segnalazione e alla prima non vi è stato un nulla di fatto...sono acceduti al modem e hanno scritto che per loro non risultano anomalie.

• [cancellato]

Gioromano Ti consiglierei di cambiare operatore quanto prima....

[cancellato] Eh si, cambiamo operatore e ripartiamo con un ginepraio di incompetenze e perdite di tempo. Spero sappiate e vi rendiate conto che una migrazione è quasi peggio quanto di questo che sto vivendo.
            Siccome l'unica alternativa è TIM e io con loro non ho avuto un'esperienza nemmeno lontanamente decente (ma per discorsi amministrativi), trovo unitile cambiare Tiscali per o Fastweb o altri subordinati a chi gestisce le linee

• [cancellato]

Gioromano Vedila come vuoi ma se Tiscali ha il kit vula saturo non risolverai nel breve a te la scelta

Gioromano Ti consiglio di mandare subito il test nemesys a Tiscali così hanno 30 gg di tempo per risolvere. Se dopo 45 gg, dopo aver ripetuto il test, il problema persiste puoi cambiare operatore senza pagare costi di disattivazione.

mlucci Eccomi. Questa mattina ho sistemato il modem, impedito di erogare WiFi così, collegato esclusivamente alla lan ho potuto far partire nemesys.

Ebbene il test mi ha esposto questo:

Mi ha praticamente dato modo di poter scaricare il certificato e spedirlo a mezzo PEC a Tiscali. Sto avendo una media di download di 278kb....
                mentre l'upload ha una media di 20,6 mega.
                Ovviamente sto facendo tutto questo sperando che non ci mettano 30 giorni, ancor meno 45. Per quanto satura sia Tiscali, sinceramente non mi aspetto che attivino contratti, consapevoli poi di avere una banda che non rispetterà i 95mb del modem, ma almeno a 70-80mb a linea non troppo carica ci arrivi.

Naaaa...non penso siano talmente scemi. Da tiscali mi hanno detto che un tecnico potrebbe cablarmi su un altro cavo meno saturo di traffico, dal momento che vi sono più copie dello stesso id cliente in cabina....poi non so

Gioromano Ovviamente sto facendo tutto questo sperando che non ci mettano 30 giorni, ancor meno 45

Non mi aspetterei risposte. Arrivati al 45°gg fai il 2° certificato e puoi disdire

E io dovrei stare messo così 45 giorni, giusto? Con un'azienda che oggi sta avendo anche problemi a ricevere telefonate e ad emetterle, si sta collegando con i telefoni in hotspot ecc? Avrò pazienza fino al giorno 21, data entro la quale mi hanno detto che cercheranno di ripristinare il tutto. dopodichè procederò come si conviene. Intanto su conciliaweb ho attivato una nuova segnalazione GU5 che speriamo, sempre entro lunedì (su domani non vi pongo speranze), porti a una qualche forma di sollecito concreto.

Ti ho detto di fornirmi il codice cliente, mi hai scritto su Telegram ma non mi hai detto nulla.
                  Sto ancora aspettando.

6 giorni dopo

andreagdipaolo Ti ho appena risposto. Mi era sfuggito di farlo nei giorni scorsi e sono stato preso dai molteplici reclami, 5 tecnici diversi che si sono susseguiti e...sorpresa (ma forse per voi nemmeno poi tanta), cambiamenti uguali a zero.

fermo restante che la pratica su ConcliaWeb sta procedendo, la linea è andata a peggiorare, invece che migliorare. Mi hanno anche cambiato il cavo fino alla chiostrina. I tecnici che vengono da me, che fanno parte di una cooperativa, che a sua volta opera per telecom, rasentano l'assurdo, in termini di competenza. Se ne escono che il Golden Modem a loro si aggancia a 95,7 di down e 21,7 di upload - con una potenzialità di navigazione fino a 55mb in up e 95mb di down...e dicono che è tutto apposto.

io ho assolutamente confermato la veridicità di quei valori e ho anche detto che, cambiando il cavo, con la vicinanza a 80mt della cabina, mi stupirei del contrario....ma il punto è che in uno speedtest...e ne ho fatti in questi giorni, con più sistemi, non raggiungo i 5-6 mega di connessione nella migliore delle ipotesi.

Addirittura in Download i dati sono peggiori in LAN (e si, uso un cat6) rispetto al WIFI...sempre nell'ordine di qualche mb al massimo.

Ma non solo...mi trovo ad un vicolo cieco...perchè ormai ciò che fisicamente poteva essere fatto, mi dicono che è stato fatto. Dalla chiostrina alla cabina mi dicono che non c'è da far nulla, perchè altrimenti si vedrebbero problemi sull'allaccio vero e proprio....ma a me il problema resta...e l'immagine che vi mostro ne è la prova...notate la lentezza nel download:

Tuttavia ho notato che nell'avviso eventi del FritzBox c'è una segnalazione continua in merito a dei problemi della linea adsl:

Premetto che l'upload vola, perchè queste immagini che sto caricando pesano 5-7 mb e le uploado nel giro di 5 secondi.

Questa immagine i tecnici manco l'hanno voluta vedere, ma d'altronde la segnalazione mi viene ad indicare l'impianto interno, ma mi hanno portato il singolo punto al modem....Mi resta ancora il dubbio dalla chiostrina alla cabina....ma non ne vogliono sapere di metterci mano. alla fine si tratterebbe di manco 40 metri. il problema è che è una traccia interrata.
                    Avevo anche sperato di poterci collegare il modem per qualche minuto, direttamente alla cabina, ma il tecnico non ha voluto farmelo fare.

Comunque questi sono gli speedtest recenti...

questo invece fatto ora con Aruba...

Tuttavia ieri, se pur per una mezz'ora, ho goduto di un'apparente discreta connessione, con più video in simultanea che andavano discretamente, che mi ha dato, in qualche speedtest, anche valori di 30, 40 mb in down.
                    Ad ogni modo sui diagrammi del FritzBox non avevo superato gli 8 mb di download...

Insomma....adesso mi trovo ad un punto veramente strano. I tecnici mi rimandano da Tiscali, Tiscali non so se troverà una soluzione. Ma ormai il problema sembra essere assolutamente di questo genere.

Ah, ultima cosa....Ho tentato di fare una nuova serie di misurazioni a Nemesys, che però mid a come codice errore 1001, mi impedisce di chiedere nuove licenze e la vecchia si è fermata a 91 test (però subito mi ha emesso il certificato perchè c'èra una anomalia..."95 quintile" ecc ecc, che me lo ha fatto anche trasmettere alla Pec di Tiscali) che problema sarà?

Qui vedete l'effettiva vicinanza tra la chiostrina e la cabina. A sua volta tra la chiostrina e la prima presa (unica), passano 30mt circa

Adesso è tutto chiaro, il problema è nella raccolta NGA di Salerno che raccoglie il traffico di molti utenti della Campania, ci sono problemi dall'8 aprile.
                    I tecnici stanno lavorando con Telecom per risolvere il problema, entro qualche giorno dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Essendo voi attivi dal 12, siete stati sempre in disservizio.

Va bene. Stamattina ho nuovamente parlato con Tiscali, mi hanno indicato che il degrado sulla linea del doppino, o comunque del cavo, è quasi nullo, non avrei avuto un upload a 20, se il problema fosse stato dei cavi, a detta loro. Tuttavia spetta a Telecom sistemare la cosa...ed è lì che mi metto paura...non poco.

La segnalazione resta tutt'ora aperta. Voglio comunque condividere con voi un parametro, sempre in merito al segnale, che temo possa sempre riguardare, non so, forse l'allaccio alla chiostrina o ad altri cavi. A me pare che ci sia anche un disturbo di fondo, del segnale stesso.

Comunque sia non penso sia una concausa di questo problema che sto avendo. Anche perchè in ADSL non navigavo benissimo, ma comunque navigavo.

Aspetto e spero che questa sia l'ultima settimana con le problematiche di questo topic.

Signori, finalmente sono a condividere con voi questo bellissimo momento:

mi telefonano da Tiscali più volte e alla fine come andragdipaolo aveva indicato, il problema era in questa raccolta NGA. Ovviamente da un'oretta ho questi valori e spero che restino tali, però ci son volute settimane. Solo in questi ultimi giorni si sono accorti di questo problema tecnico.

Ad ogni modo ne sono felice perchè posso mantenere l'operatore, che mi dovrà comunque riconoscere quanto in mancanza dal giorno 1 al 12 (per assenza telefono) e dal 12 ad oggi, (per cattivissima connessione).

Considerate che oggi era la data ultima per la risoluzione del guasto, da ConciliaWeb e non so quanto questo abbia influito sulla velocità della risoluzione.
                    Per ora devo dire che, almeno da Tiscali, ho avuto comunque collaborazione e impegno nel cercare di risolvere tutto al meglio. Mi hanno anche richiamato e confermato che è stato fatto un appuntamento congiunto con Telecom, che già aveva ricevuto altre segnalazioni.

Confermo la risoluzione del problema sul kit di Salerno, ora i clienti NGA della Campania dovrebbero avere prestazioni regolari.

Per il rimborso devi aprire una segnalazione commerciale appena viene chiuso il guasto.

andreagdipaolo mille grazie. domani provvedo ad inoltrarla. Indicativamente come contemplano loro il rimborso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile