• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

Kevin96 Ciao, da verifiche in alcune vie doveva essere coperto con 1 operatore privato nel 2022. L'alternativa sarebbe il Piano Italia 1 giga OF che è oggetto di bando.

Ciao. Qualcuno sa qualcosa delle dinamiche con cui opereranno in Via Levade?

Mi è stato detto che intendono fare il collegamento per via aerea. Onestamente non mi è chiaro cosa voglia dire. Inoltre la via ha già visto un lavoro concludersi, con tubetti che ora sporgono su un lato della vita, di fronte ad alcuni civici (non tutti), ma non sull'altro.

bajro via Levade è stata cablata da open fiber assieme ai lavori di via Udine riguardanti anche il mio civico verso fine 2023. Se guardi sulla strada ci sono i loro tombini. Purtroppo come nel mio caso non c'è una vendibilità completa con tutti gli operatori. Prova a controllare se sul sito di open fiber risulti coperto e cerca un operatore che abbiamo un accordo commerciale con loro.

• bajro ha risposto a questo messaggio

DerekLorenzon Dici che sia possible contattare i provider per iniziare il collegamento?

Sul sito di OF vedo che sono "connesso" e fra le offerte disponibili c'è quella che mi interessa. Ma ipotizzavo che OF dovesse ancora fare i collegamenti per i singoli civici.

bajro sicuramente puoi già contattare un operatore. Se è come nel mio caso il tratto finale lo fanno solo dopo che qualcuno fa una richiesta di attivazione.

• bajro ha risposto a questo messaggio

DerekLorenzon Capito. Grazie della risposta! Adesso vedo cosa dice l'operatore

bajro facci sapere cosa dicono ed eventuali aggiornamenti 😉

Lavori di posa mini tubi tra via Udine, via Meduna e via Tiepolo. Stanno mettendo anche i primi roe sui pali del telefono.

12 giorni dopo

Buongiorno, volevo segnalare che l' arlo 2008 è stato installato accanto all'armadio 2008 ed hanno anche installato un nuovo arlo denominato 2108 all'incrocio tra via Mantegna e via Tintoretto.

otacon91

Terza esperienza, un'altra casa privata indipendente. Prima attivazione a Cordenons

Sulla parte di installazione nulla di nuovo da condividere: pta da pozzetto, passaggio per cavidotti enel, borchia ottica fibernet. Di seguito potete vedere la scorta lasciata dai tecnici nel pozzetto che collega l'esterno all'interno della casa:

La novità è nell'ONT fornito, il nuovissimo ZTE F6005 V3 di cui vi allego foto:

@simonebortolin puoi utilizzare le foto per hack-gpon se lo desideri 😉

simonebortolin Ciao Simone ho visto che sei passato di livello 💪complimenti. Visto che sei super esperto e conosci il Pordenonese ma in che zona stai? Io a San Vendemiano. Ciao ciao

22 giorni dopo

Buongiorno a tutti vi scrivo per mostrare il termine della mia attivazione.

In data 11 giugno hanno completato la tratta che va dal tombino in strada fino al sottoscala del condominio.

In data 17 giugno hanno fatto l'attivazione vera e propria con tanto di piace per accontentare la mia richiesta di una borchia ibrida.

E come speedtest direi che non posso lamentarmi essendo sotto piano Italia 1 giga ho anche il profilo open fiber 2,5 down e 1 gigabyte upload che di solito è limitato a 500 mega.

simonebortolin ciao, rientro nella discussion perchè ho visto che all'inizio di via Damiani è stato finalemnte installato un armadio per la fibra. Siccome il mio complesso condominiale copre sia via Mazzini che via Damiani, è possibile sapere in qualche modo dove sono connesso?

Eux in questo momento no, appena ho tempo guardo.

@Eux lato rame e fttc 43400L_2015 quelli in via Damiani, immagino anche per la FTTH

• Eux ha risposto a questo messaggio
                • Eux ha messo mi piace.

simonebortolin non capisco. cioè quel quadro copre parte del mio condominio?

Eux anche tutto mi sa.

• Eux ha messo mi piace.
                    7 giorni dopo

Da qualche giorno han iniziato i lavori si fibercop a tiezzo ..

I primi cabinet e stanno facendo i lavori delle minitrincee e tombini...
                    Sono fiducioso che entro autunno arrivi la famigerata fibra

6 giorni dopo

Buongiorno a tutti.
                    Finalmente (ormai due mesi fa) sono arrivati in Via Giorgione a Pn i tecnici per posare la fibra (come avete più volte fotografato e annunciato nel forum).
                    Ho solo un dubbio:
                    io abito in un condominio, hanno portato i cavi della fibra fino a dentro il condominio e mi hanno detto che ci sarebbe voluto un mesetto perchè la telecom mi contattasse per installarmi il tutto nel mio appartamento. Ormai sono quasi passati 2 mesi e nessuno mi ha contattato.
                    Leggendo anche nel forum so che ci vuole tempo per il collaudo e poi l'installazione, ma chiedo comunque se c'è un modo per velocizzare il tutto. Se può servire sono anche un libero professionista con P.Iva, magari per lavoro posso far muovere le acque prima.
                    Grazie intanto.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile