• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

Eux non lo puoi sapere.

Comunque ti ricordo che quella via è coperta da ben 4 aree armadio diverse Rigida 43400L_2014 , 43400L_2005 e 43400L_2001 ed è impossibile che siano tutte e 4 le aree armadio coperte in modo da dare copertura completa alla via.

Comunque per la cronaca (la situazione lato civici connessa non mi risulta cambiata dall'ultima volta che ti avevo fatto il report, mentre è interessante i civici in lavorazione, cioè quelli che non sono ancora entrati in vendibilità):

I civici connessi sono: 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 12/A, 13, 14, 14/A, 15, 16/A, 31, 35, 47, 47/C
I civici in lavorazione sono: 16, 18, 20, 20/A, 22, 26/2, 26/4, 28
I civici sopsesi sono: 26

Quindi a meno di non essere nel civico 26 o tipo in qualche civico simile a quelli da me indicati ma con un barrato diverso, dovrai attendere il normale iter , se invece rientri nel civico 26 o in qualche barrato simile puoi provare a contattare @LoreBlack se riesce ad avere maggiori informazioni.

• Eux ha risposto a questo messaggio
  • Eux ha messo mi piace.

simonebortolin grazie, peccato non essere in quelli in lavorazione

15 giorni dopo

Ciao,
    è novità di oggi la convenzione tra Comune di Pordenone e Retelit Spa

@simonebortolin hai qualche informazione sui lavori a loro affidati?

otacon91 riguarda la fibra multimediale di proprietà del comune di pordenone, che collega le sedi comunali e qualcosa di altro

15 giorni dopo

Aggiornamento in via Udine accanto ai tombini sono spuntate queste scritte. Sono relative ai civici che copriranno?

21 giorni dopo

Buonasera, chiedo qua, senza aprire un altro thread.
      Premetto vivo a Tiezzo ( fronte campo da calcio dell'omonima squadra ), che e sotto Azzano Decimo.
      So che ad Azzano Decimo, Openfiber gia da meta dell'anno appena trascorso sta facendo lavori vari per la ftth e gia in qualche via sono a buon punto.
      Circa 15 gironi fa , nelle vicinanze del campo da calcio han posizionato una BTS ( sembrerebbe TIM / ILLIAD / ecc a detta dagli operai che ci stavano lavorando ).
      Ieri in tarda mattimana mi accorgo che nel tombino di TIM difronte casa mia (dalla quale mi arriva il cavo di rame della mia fttc ) vedo un paio di freccie.
      Nel pomeriggio trovo degli operai ( stessi che nei mesi scorsi vedevo fare i lavori per ftth a cimpello e che han gia concluso ed e gia operativa ) che stavano posizionando altri tobini da interrare , "il rotolone" di cavo arancione e dei macchinari nel parcheggio del campo da calcio.
      Vado a chiedere due info...... mi dicono che devono far dei lavori per FiberCop , che passano con il cavo principale per collegare la bts ( propio nel tombino fronte casa ) , e che probabilmente inizieranno a fare i lavori nel paese.
      Ora mi sorge un dubbio, se posizionano il cavo per la bts, non e che sia sfigato e non mi porteranno ftth fin a casa mia?
      Come posso togliermi sta" scimmia" , non esiste un modo per saperlo in anticipo?
      grazie e scusate se sono stato prolisso.

giacca72 i cavi delle bts sono distinti dalla ftth consumer, non centra nulla l'uno con l'altro

Come posso capire quando partiranno e quali civici copriranno con i lavori per ftth di Fibercop?
        Diciamo che dal sito Bul ci sta scritto che dal 2024 saremo coperti da operatore privato con 1gb/200mb , dunque siamo in linea ......

giacca72 Come posso capire quando partiranno e quali civici copriranno con i lavori per ftth di Fibercop?

fibercop farà area armadio per area armadio. non si sa da dove partitrà

8 giorni dopo

Ecco che dopo 4 mesi dagli scavi hanno installato il PFS che dovrebbe servire la parte finale di via Udine dal bar al ponte fino al supermercato Eurospin (Compresa qualche laterale). Da quello che ho potuto vedere internamente sembra tutto già cablato. Mi chiedevo ora quali sono i passi successivi? Ci sono dei pali contrassegnati ma non c'è nessun roe per il momento. Indicativamente quanto sempre passerà ancora per una probabile attivazione? Grazie.

Mentre ero a casa in malattia in questi giorni ho sentito rumori ma non c'ho capito troppo, fino a quando oggi mi sono affacciato e... mancano solo i ROE a quanto parrebbe, ma, si prosegue coi lavori (Cordenons Zona Via Monte Grappa, tra comune e rotonda per San Quirino) 🤞🤞🤞

17 giorni dopo

otacon91 Consegnano, configurano e installano quindi l'ONT Nokia G-010G-R, aimè solo con porta gigabit ma al momento la politica di vodafone è questa. Non installano ONT con porta ethernet 2,5.

Riporto novità interessanti a riguardo di questa mia affermazione di qualche mese fa, andate a leggere questa discussione: https://forum.fibra.click/d/49126-mi-hanno-portato-un-ont-of-25-gbps-su-vodafone/16

4 giorni dopo

Buongiorno a tutti, oggi stavo controllando la copertura del mio civico sui vari siti OP e fibercoop. E finalmente risulto connesso con open fiber. Ho provato a vedere con chi poter attivare la fibra ma al momento non è vendibile con nessun operatore. È perché devono ancora aggiornare la vendibilità? Tra l'altro nel mio condominio non c'è stato nessun intervento è perché lo fanno dopo la prima richiesta di attivazione? Grazie a chi mi saprà rispondere.

DerekLorenzon Tra l'altro nel mio condominio non c'è stato nessun intervento è perché lo fanno dopo la prima richiesta di attivazione?

normalmente no

DerekLorenzon Ho provato a vedere con chi poter attivare la fibra ma al momento non è vendibile con nessun operatore. È perché devono ancora aggiornare la vendibilità?

Ma tu sei in via udine giusto? credo che sei su PNRR/Italia a 1 Gbps, quindi Wind3 e Dimensione

simonebortolin

ecco qui cosa esce da open fiber.
              Ma tra i partner non c'è anche Iliad, Wind 3, Fastweb, e tutti gli altri? Resta il fatto che attualmente non è vendibile da nessuno.

simonebortolin secondo la tua esperienza che operatore mi consigli? Dimensione non l'ho mai sentita è affidabile?
                Poi comunque è sempre da verificare la fattibilità ora mi sono messo a vedere la copertura dei civici limitrofi. Alcune case singole non danno la copertura, altre si. Il mio condominio la mia scala si l'altra scala no. Secondo te vale la pena fare lo stesso un tentativo di attivazione?

DerekLorenzon secondo la tua esperienza che operatore mi consigli? Dimensione non l'ho mai sentita è affidabile?

quì sul forum è ben rinomata.

DerekLorenzon Poi comunque è sempre da verificare la fattibilità ora mi sono messo a vedere la copertura dei civici limitrofi. Alcune case singole non danno la copertura, altre si. Il mio condominio la mia scala si l'altra scala no. Secondo te vale la pena fare lo stesso un tentativo di attivazione?

certo

10 giorni dopo

Aggiornamento, oggi sono passati i tecnici per l'installazione della fibra con dimensione e hanno sospeso la pratica perché manca il roe nel condominio. Ora proveranno a chiedere perché non è stato installato visto che ci sono già 3 pratiche sospese e il condominio comunque è appetibile visto le 26 unità abitative. Proveranno a sollecitare la squadra addetta all'installazione.

DerekLorenzon e il condominio comunque è appetibile visto le 26 unità abitative.

questo non c'entra nulla una o 100 unità abitative, se è coperto è coperto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile