Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
DerekLorenzon indicano la profondità di sottoservizi. 0.30 G sta per 30 cm gas (e che stiano attenti a non romperla ) potrebbe essere fibra ma non è detto che sia FTTH
simonebortolin io non vorrei sparare una cavolata ma sono apparsi attorno a una zona di 3 condominio tutti e 3 in rete rigida potrebbero toglierci dalla rete rigida ed attaccarci a un cabinet vicino?
DerekLorenzon non c'entra nulla rigida e scavi, non è che i cavi in rigida passano senza corrugati e quelli della elastica con, dipende solo da chi li ha creati. Tu di sicuro per la ftth sarai connesso all'armadio più vicino dato che è solo il tuo complesso in rigida o pochi altri, il complesso limitrofo al tuo è in elastica. L'unico dilemma è se eliminano la rigida visto che ci sono o no.
simonebortolin Se eliminano la rete rigida praticamente siamo col il sedere a terra. Ma possibile che praticamente tutti hanno fttc o ftth e noi ancora con ADSL? Anche l'eurospin è in rigida da quello che mi dicono i commessi. Alternative fwa con dati illimitati c'è ne sono? A questo punto provo anche questa strada.
DerekLorenzon Anche l'eurospin è in rigida da quello che mi dicono i commessi.
Ma non è vero, avranno una connessione dedicata. Comunque ti avevo già detto che il tuo era uno dei pochi se non l'unico in zona in rigida.
DerekLorenzon Se eliminano la rete rigida praticamente siamo col il sedere a terra. Ma possibile che praticamente tutti hanno fttc o ftth e noi ancora con ADSL?
Pensa che la rigida di perse non è un errore....
DerekLorenzon Alternative fwa con dati illimitati c'è ne sono? A questo punto provo anche questa strada.
Ti dico solo che è OT. Se non ricordo male comunque verrai coperto entro un anno.
- Modificato
Stasera son passato dai miei ...abitano in via delle acque ( borgomeduna) tra via canaletto e via udine ....i segni che hai fotografato li ho trovati anche vicino i pali del telefono, sono quelli per la ftth sicuramente.
Ieri facendo un giro ho visto gli stessi segni in via levade. Speriamo sia la volta buona.
- Modificato
DerekLorenzon Ieri facendo un giro ho visto gli stessi segni in via levade. Speriamo sia la volta buona.
Occhio che in via Levade devono rifare l'illuminazione pubblica interrandola, e che TIM è tutta aerea.
@DerekLorenzon comunque confermo che tra i tuoi limitrofi non c'è nessuno in rigida se non il tuo condominio, in particolare l'eurospin è connesso al 2002, la casetta del civico 118 al 2008, la diocesi pure al 2008, il condominio verde acqua anni 70 al 2008, la casetta limitrofa al tuo condominio al 2008, il tuo complesso con 4 scale in rigida e tutto il resto in elastica, e ti sono abbastanza certo che o nella area armadio 2008 o in quella 2002 verrai coperto in FTTH. Da quei segni direi che manca poco.
Non ho tanta voglia che questo thread diventi l'emmesimo thread dove ci sono i soliti utenti che si lamentano inutilmente della rete rigida.
A Torre alta il silenzio regna... Chissà quando ripartiranno i lavori della fibra.
- Modificato
simonebortolin Occhio che in via Levade devono rifare l'illuminazione pubblica interrandola, e che TIM è tutta aerea.
Io ho segnalato che hanno fatto quei segni poi non essendo esperto lascio a chi ne capisce di più l'interpretazione.
simonebortolin Non ho tanta voglia che questo thread diventi l'emmesimo thread dove ci sono i soliti utenti che si lamentano inutilmente della rete rigida.
Era uno sfogo e mi scuso se sono andato OT. Non capiterà più.
DerekLorenzon Io ho segnalato che hanno fatto quei segni poi non essendo esperto lascio a chi ne capisce di più l'interpretazione.
Fatto bene, io ti avviso che in via levada c'è un appalto per interrare l'illuminazione pubblica e che la rete tim è tutta area, quindi mi sa che sono per l'IP oppure tim ne approfitta per interrare tutto, chissà
DerekLorenzon Era uno sfogo e mi scuso se sono andato OT. Non capiterà più.
segnalo che ho aggiornato la mappa con tutti gli ARLO dell'ultimo anno
Ma veramente guarda.... io ormai sono senza speranze, ormai abbiamo perso il treno e ho paura che non faranno più nulla. Non si riesce a capire per quale motivo a torre non siano ancora stati fatti i lavori.
Ho visto che hanno fatto dei lavori di fibra ottica li della scuola in via Ferraris. Ma poi più nulla…
- Modificato
Miniero passwordlost Tutta l'area di torre è in riprogettazione per utilizzare le condotte posate dall'amministrazione comunale in seguito dei importanti lavori di riqualifica fatti per ridurre al minimo gli scavi, dato che i cavidotti sono stati progettati senza chiedere parere a TIM o OF. Lo ha detto, la ex assessore, a il 13 non troppo tempo fa (come anche qualche altra area armadio centrale).
Da ciò che mi era stato detto entro fine anno partiranno i lavori in modo congiunto da OF e FiberCop.
Entro fine mese dovrebbero iniziare i lavori a Cordenons, poi a Torre.
simonebortolin
Ciao. Che tu sappia per torre si prevede l’intero quartiere oppure sarà una copertura a zone?
- Modificato
FrancescoB I progetti dovrebbero essere per 20-25 armadi in 43401C e 10-15 per 43400G, non so bene in dettaglio.
La cronologia dei lavori dovrebbe essere
- 43401C finire le aree vicino alla SS13
- 43400G Cordenons
- 43401C Torre
- 43401C Cordenons
@simonebortolin approfitto per chiederti se sai qualcosa sulla zona, in rigida, di piazzetta Ottoboni a PN. Nonostante ci siano tombini OF in zona non hanno piazzato nessun CNO , né tantomeno FC. A 600m dalla centrale vi lascio immaginare le prestazioni