otacon91 simonebortolin In effetti a guardare lo streetview molto velocemente ci saranno al massimo 3 pozzetti telecom/siptel per tutta la via... Fin'ora era andata troppo di lusso che non hanno scavato da nessuna parte 😁. Per il discorso asfaltatura dispiace e si spera che facciano un ripristino con i fiocchi.
DavideCarbo Buongiorno, voi sapete se hanno iniziato i lavori a porcia?. Qualcuno ha già attivato la fibra di fibercop?, se si come si trova? Velocità?. Grazie
bruios ARLO_04 appena installato: Altri minitubi e fibra in Via Selvatico: Immagini bonus dell'interno del Socrate accanto all'ARLO_04:
simonebortolin bruios Ah ma si usavano già gli SC/APC... credevo di vedere fibra multimodale.... Comunque sto pensando che i PordenoneCentro_ARLO_25 e PordenoneCentro_ARLO_24 non li mettono e i pallini li mettono solo per dire che stan coprendo pure quell'armadio, come molti altri sul sito dei cantieri senza lavori
bruios simonebortolin Comunque sto pensando che i PordenoneCentro_ARLO_25 e PordenoneCentro_ARLO_24 non li mettono e i pallini li mettono solo per dire che stan coprendo pure quell'armadio, come molti altri sul sito dei cantieri senza lavori Però per il PordenoneCentro_ARLO_42, che è apparso e scomparso da tempo dai cantieri senza mai essere stato installato, avevano disegnato la sagoma dell'armadio, quindi credo che siano solo lenti nel metterli, forse anche per il fatto che hanno cambiato società a metà dei lavori.
simonebortolin bruios forse anche per il fatto che hanno cambiato società a metà dei lavori. Non è più sirti?
bruios simonebortolin qualche settimana fa una squadra che stava posando minitubi e fibra nei tombini mi ha detto che erano nuovi, perchè quelli vecchi avevano fatto un brutto lavoro sull'ARLO_43. Credo che Sirti affidi i vari lavori a società più piccole, e che abbiano cambiato una di queste. Quindi questo potrebbe essere uno dei motivi del rallentamento.
bruios Già il primo ROE per l'ARLO_04: Probabilmente domani cableranno in via Nievo: Hanno fatto qualche lavoro in questi giorni sull'ARLO_43, ed è apparso questo minitubo accanto, penso quindi stiano iniziando a cablare anche lì:
bruios bruios penso quindi stiano iniziando a cablare anche lì Oggi stanno cablando Via Cavallotti e Piazzale Duca D'Aosta: Foto di fibra+elastica portate insieme ad un civico in rigida:
otacon91 Ciao ragazzi, nuova ordinanza ma assimilabile a quella della zona dell'incrocio tra Via Montereale e la SS13. Su ordine di FASTWEB, come il pozzetto che è apparso qua https://goo.gl/maps/Xd6joLA3cs4r52GC6 . Non saprei a quale scopo finale saranno necessari questi nuovi cavidotti 🤔
otacon91 simonebortolin Intendi per portare la loro primaria agli ARLO? Sarebbe interessante... Oppure... ricordo che, spesso è fastweb a fibrare le bts. Adesso tra 4.5G e 5G credo ci saranno parecchi lavori anche lato mobile...
simonebortolin otacon91 Intendi per portare la loro primaria agli ARLO? Sarebbe interessante... Non credo che avrebbe senso, faranno full gpon da centrale.... otacon91 Oppure... ricordo che, spesso è fastweb a fibrare le bts. Adesso tra 4.5G e 5G credo ci saranno parecchi lavori anche lato mobile... Si ma se non erro quì son quasi tutte fibrate