• [cancellato]

matte_car quindi come posso fare?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

[cancellato] clicca sul secondo e terzo riquadro, e fai le foto.

• [cancellato]

QRDG ecco le foto. Non funziona. Come posso fare?

[cancellato] eppure il modem è collegato ed ha IP, è strano che non funzioni...

La PPPoE è abilitata e funzionate, prende l'IP, non capisco il problema.

In che senso "non funziona"? Se ti colleghi in wifi ti da IP?

Provato tramite PC connesso via cavo?

Comunque il firmware di sti modem fa davvero schifo.

• [cancellato]

QRDG sono collegato via Ethernet e mi risulta internet non disponibile, stessa cosa via Wi-Fi

[cancellato] se fai un ping dal terminale cosa succede?

• [cancellato]

QRDG cosa intendi?

[cancellato] scrivi cmd nella barra di ricerca di Windows e poi scrivi ping 8.8.8.8 ed 1.1.1.1

Freelife interessante, penso sia stato fatto per "ostacolare" la rivendita.

• [cancellato]

QRDG ecco qui il risultato

[cancellato] allora è come dice Freelife devi farlo aggiornare, collegandolo ad una linea TIM.

• [cancellato]

matte_car ma soprattutto io non ho linea tim. Non si può scaricare un firmware dal web e poi fare upload? Non sto capendo davvero

[cancellato] In teoria sì (apri la scheda Gateway e mandami le foto di cosa c'è dentro), il problema più che altro è trovare i firmware, siccome TIM non li distribuisce ed, essendo appena stato rilasciato, dubito che qualche utente lo abbia già caricato...

• [cancellato]

matte_car ecco cosa sta in gateway:

[cancellato] Mi sono studiato un po' la tua situazione ed, onestamente, non so come aiutarti, da come è settato il tuo modem, dovrebbe funzionare...

SE TI INTERESSA però, potrei proporti uno scambio: Io ho il tuo stesso modem ma versione ZTE, ovvero prodotto da un altro produttore (ZTE) ma tecnicamente uguale, cambia solo la componentistica interna ed il sistema operativo ma tutte le interfacce e funzionalità sono identiche.

Io preferisco i modem Technicolor (infatti adesso il Tim Hub+ è nella sua scatola a favore di un Technicolor), comunque il mio Tim Hub+ lo avevo configurato sulla mia FTTH W3 ed era perfettamente operativo, se vuoi possiamo fare una scambio alla pari, ovvero ognuno si paga la spedizione e li scambiamo.

9 mesi dopo

matte_car per favore mi spieghi come inserire i parametri VOIP sul hub plus ZTE ? non ci riesco

GiuseppeCarbonaro Non ho più quel modem ma l'avevo fatto andare, se mi posti qualche screen dell'interfaccia, provo ad aiutarti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile