ag23900 [cancellato] Sei in FTTC, che modem usi? Lo hai impostato in modalità bridge? è abilitato il PPPoE passthrough sul modem? Probabilmente dovrai settare il router in modo che faccia solo da access point o in modo che prenda internet dal modem, quindi in cascata
[cancellato] ag23900 grazie per la risposta. Ho un ASUS RT-AX55 e ho impostato PPOE. Sono davvero disperato perché non riesco a connettermi. Grazie e per favore aiutatemi. Buona domenica!
ag23900 [cancellato] L'RT-AX55U è un router, che modem hai? Tra il cavo di rame e l'RT-AX55U ci deve essere un altro dispositivo
ag23900 [cancellato] Il Tim Hub + ha il modem integrato, quindi dovresti riuscire ad usarlo. Non so, però, come configurarlo come modem libero perché non l'ho usato. Aspetta che ti risponda qualcun altro
graz Devi sbloccarlo prima https://forum.fibra.click/d/11400-sblocco-tim-hub-tutti-operatori-guida-ufficiale Dovresti trovare le istruzioni sul sito della tim
[cancellato] graz grazie ma non riesco. questo quello che vedo: Vi chiedo la cortesia di aiutarmi, è troppo importante
graz Modalità estesa https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/tim-hub-tasto-sblocco-e-configurazione-estesa/m-p/146811
[cancellato] graz grazie ancora per la risposta. ho arrivato la modalità estesa come da screen seguente ma non riesco proprio a capire dove inserire i parametri windtre. per favore aiutatemi
Freelife Hai un firmware PRE modem libero, devi collegare il modem ad una linea tim (non business). Resettarlo ed attendere che si aggiorni il firmware. Dalla versione 2.00 potrai utilizzarlo con qualunque ISP. Accanto alla finestra modalità estesa apparirà una finestra per lo sblocco in cui potrai inserire i dati per infostrada.
[cancellato] Freelife ma devo scaricare il firmware 2.0 e poi caricarlo? Perché così non si connette e non si aggiorna nulla. Potresti dirmi dove poterlo scaricare? Grazie di cuore
Freelife Per i modem tim devi collegare ad una linea Tim attiva il modem e si aggiorna in automatico. Che io ricordi non c'è un modo differente per farlo...... Potresti modificare il firmware con la versione di Ansuel, ma non è semplicissimo da fare se non hai un minimo di esperienza, ma se non hai alternative puoi sempre provarci.