leoniDAM in realtà è una cosa che fanno tutti i browser ma non per spacciarsi per altri perché vogliono truffare la gente.
Ma certo, infatti non ho parlato di truffare la gente 😀
leoniDAM ed è anche uno dei motivi per cui ora si spinge verso l'utilizzo di feature detection invece di users agent sniffing perché altrimenti un browser potrebbe non funzionare su un sito anche se supporta una data funzione se lo sviluppatore non ha incluso la stringa dello user agent di quel determinato browser.
Penso che in passato il ragionamento aveva senso: nel mio browser inserisco l'user agent di Firefox perché il mio browser supporta tutto quello che supporta Firefox.
Adesso invece che i browser sono molto più completi (e molti più di prima) i siti che usano features particolari dovrebbero controllare se il generico browser supporta quella funzionalità e agire di conseguenza.
leoniDAM Questo è uno dei motivi che ha portato Microsoft ad abbandonare un engine proprietario ed utilizzare Chromium.
A proposito di Edge, mi sembra un vero disastro
Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/89.0.4389.114 Safari/537.36 Edg/89.0.774.75