bio1712 Alfoele Io ho fatto solo delle considerazioni, non trovo il motivo di cambiare l'user agent perché come detto sopra (e come ho provato) non cambia nulla 🙂
Alfoele bio1712 No ma non era polemica la mia richiesta. SIccome mi sembrava che ci fosse un generale accanimento verso user agent very multi agent, mi chiedevo perché nessuno ne parlasse...
leoniDAM bio1712 Su questo sono d'accordo, all'utente finale non cambia niente e infatti è una questione marginale, però penso che sia più corretto che un browser si presenti solo come quello che è e non con il nome di altri che non c'entrano nulla. Se non fosse stato necessario non lo avrebbero fatto. Ma in ogni caso i browser si identificano con il loro nome, come tu stesso puoi vedere nello user agent di Safari, si presenta (anche) come Safari. Non c'è nessuna questione di correttezza o meno, è una mera questione tecnica. Anzi è un bene che lo abbiano fatto, altrimenti ci saremmo trovati con ancora più problemi di compatibilità di quanti ce ne siano stati.
[cancellato] Lo User Agent protrebbe venir sostituito prima o poi dai Client Hints... che però si prestano al fingerprinting dell'utente. PS: uso Firefox da molto tempo, mai usato Chrome, per lo stesso motivo dell'altro thread riguardante Google. Voglio essere l'utente, non il prodotto....
MarcoYahoo Abbiati_32 Firefox consente di importare segnalibri, impostazioni ed altro ancora tramite l'apposita funzione "Importa". https://support.mozilla.org/it/kb/passare-chrome-firefox
p92s Firefox da una vita da quando si chiamava Navigator e Chrome nei rari casi di incompatibilità. Firefox fa il download di youtube senza plugin. Poi dipende con chi si vuole condividere i dati, google ne sa già troppo di noi 👀. Edge quando devo accedere all’account MS. Safari su IOS.
MarcoYahoo p92s Firefox fa il download di youtube senza plugin. Occorre necessariamente un'estensione, tipo Downloadhelper o simili.
handymenny QRDG non basta un softwere tipo filezilla? Ogni volta che trovo qualcosa su Google via ftp? Ci metto meno ad aprire Internet Explorer, è anche più navigabile. Poi quando da Google fai copia collegamento ti include sempre un link Google che poi ti re-inderizza al server ftp effettivo
p92s MarcoYahoo Si, in effetti serve un'estensione. Ho lasciato downloadhelper e ora uso Easy Youtube Downloader Express che funziona perfettamente.
artu72 Se penso che nel 1993 usavo Mosaic per quei pochi siti web allora disponibili esclusivamente in bianco e nero su un terminale di una workstaton VAX all'Università... poi Netscape Navigator e Firefox fino ad ora.