leoniDAM Era solo un esempio quello di Safari, non fossilizziamoci sulle parole...
L'avevo capito, anche il mio era un esempio che funziona con qualsiasi altro browser.
leoniDAM No mettere solo Firefox non basta (che poi sarebbe al massimo "Mozilla" perché "Firefox" è una stringa che non viene utilizzata da nessuno quindi non ha nessun senso), non bastava. Vai a vedere le stringhe degli user agent di altri browser vedrai che sono tutti dello stesso tipo.
Ne ho visti un po' su https://whatsmybrowser.com
Prendiamo per esempio Safari:
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 11_2_3) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/14.0.3 Safari/605.1.15
Di estraneo ha solo Mozilla, e non capisco perché non dovrebbe bastare visto che con Firefox visiti tutti i siti senza problemi.
leoniDAM non c'è motivo che gli user agent abbiano forme diverse da quelle che hanno adesso, è un qualcosa di irrilevante, quantomeno per gli utenti, a te non cambia niente.
Su questo sono d'accordo, all'utente finale non cambia niente e infatti è una questione marginale, però penso che sia più corretto che un browser si presenti solo come quello che è e non con il nome di altri che non c'entrano nulla.