Buonasera a tutti. Ho richiesto la sim online ed ho fatto portabilità di un mio numero secondario postemobile. Sono di Napoli, ho uno xiaomi mi 11 compatibile e certificato 5g fastweb. Mi è arrivata la sim nera, aggancia solo la rete TIM, a portabilità avvenuta ho richiesto l'attivazione del servizio 5g. Adesso sono in attesa dello switch su rete wind3. La mia domanda è : posso fare portabilità del mio numero principale su questa sim? Il call center non mi sa dare una risposta precisa. Ho mandato sia via mail, sia attraverso l'applicazione il modulo compilato e firmato per richiedere appunto portabilità su sim attiva. Verrà accolta la mia richiesta? Qualcuno ci ha già provato in passato? Spero che avvenga presto lo switch su rete wind3 con abilitazione del 5g anche perché la rete TIM dalle mia parti è davvero pessima. Si hanno notizie in merito all'abilitazione del VoLTE? Grazie a chi mi risponderà
FASTWEB NEXXT MOBILE 5G
Blackout_hurricane Ho mandato sia via mail, sia attraverso l'applicazione il modulo compilato e firmato per richiedere appunto portabilità su sim attiva.
Se quel modulo esiste allora possono farlo.
Blackout_hurricane Spero che avvenga presto lo switch su rete wind3 con abilitazione del 5g anche perché la rete TIM dalle mia parti è davvero pessima.
Dopo 1/2 settimane puoi "forzare il passaggio" (vai nelle impostazioni del telefono -> reti mobili -> operatori di rete -> selezione manuale e scegli WindTre, dovresti andare in roaming su W3 e dopo le 3 settimane la rete W3 non apparirà più in roaming).
Blackout_hurricane Si hanno notizie in merito all'abilitazione del VoLTE?
No.
Da come ho capito, ora, le sim spedite da Fastweb sono nere e sono su rete TIM. Confermate? Dovrei far fare un passaggio di un numero TIM a Fastweb a breve e la persona interessata ci tiene a rimanere sulla rete TIM poichè W3 prende poco e niente a casa sua e dintorni.
pascop96 non c'è una vera e propria regola. Diciamo che c'è un grande probabilità che gli arrivi una sim a sfondo nero che si agganci alla rete TIM. Per il momento DOVREBBE essere così, se non richiedi l'attivazione del 5G, PER IL MOMENTO, dovresti restare su rete TIM
- Modificato
Blackout_hurricane Okok grazie! Una domanda: può andare in uno stand Fastweb e magari "scegliere" una sim a sfondo nero pagando però quanto pagherebbe online (ovvero solo il costo della promo a 7.95)?
Così si evita "l'estrazione del lotto"..
EDIT: @federicof manco a volerlo ahahah ti ringrazio per la risposta, per l'altro punto sai se viene applicata la stessa promo?
EDIT2: Niente centro Fastweb nella zona, ho appena verificato. Si dovrebbe spostare per 25 KM circa. Ora gli riferisco quanto mi avete detto, valuterà lui.
Dopo esattamente 2 settimane dalla richiesta del 5G mi collego alla rete Wind3 in roaming
bortolotti80 ho fatto anch’io la richiesta una settimana fa, vediamo quando mi fanno il passaggio.
- Modificato
bortolotti80 Non ne capisco, che vuol dire che sei collegato in roaming?
teamferrari14
In pratica dopo 2 settimane dalla richiesta la rete principale a cui si connette in automatico è Tim, però dalle impostazioni del telefono puoi collegarti alla rete Wind3 con la ricerca manuale e si collega in roaming (prima delle due settimane è impossibile connettersi)
Dopodiché entro qualche giorno o una settimana si dovrebbe passare totalmente alla rete Wind3, perciò dalla richiesta passano circa 3 settimane per completare l'operazione
bortolotti80 Giusto per curiosità ho provato a scegliere manualmente l'operatore e posso andare anch'io in roaming con WindTre. E' passata solamente una settimana tra l'altro!
kalipotino
Ottimo, può essere che aggreghino le richieste e il passaggio lo facciano 1-2 volte al mese
Ieri ho notato che anche in automatico andando in auto agganciavo Wind3 in roaming, probabilmente non avevo rete con Tim, capita anche nei garage
- Modificato
Oggi è apparso il messaggio aggiornamento SIM e aggancio Wind3 come rete principale, per ora posso connettermi ancora a Tim in roaming, mi appaiono due reti Fastweb
Le mie tempistiche sono state circa 3 settimane dalla richiesta del 5G dall'area clienti online (non ho un telefono 5G, ma sono coperto)
bortolotti80 Cosa c'era scritto nel messaggio che ti è apparso?
teamferrari14
Qualcosa del tipo: Aggiornamento SIM in corso
Un messaggio pop-up di Android però, nessun SMS
Il modo migliore rimane utilizzare NetMonster e verificare che rete si aggancia
bortolotti80 Ho fatto la richiesta per lo switch da rete Tim a Wind3 con Fastweb per il 5g due settimane fa, già da 3/4 g potevo essere in Roaming in rete Wind3 oggi il passaggio si è concluso e sono in '5G' NSA.
Io, con oggi sono a 11 giorni solari che ha fatto richiesta ma ancora non posso agganciarmi alla rete Windtre. Sono ancora su rete TIM..
Io invece dopo quasi due settimane sono passato anche ufficialmente sotto rete WindTre.