Pork_Italy Rispondono praticamente subito, e da un controllo decidono di lanciare alcuni aggiornamenti da remoto.
Il router si sarebbe dovuto riavviare più volte, ma ancora non è cambiato nulla.

Ti ha mentito o era mal informato. Il 159 non aggiorna (nel senso di update software) i modem da remoto, al massimo li riavvia.
È capitato anche a me (in passato) che mi dicessero di aver lanciato un aggiornamento software, quando ho chiamato una seconda volta per spiegare che non era cambiato nulla mi hanno risposto che quella dell'aggiornamento era una boiata

    mark129 Ho avuto Telecom/Infostrada/Fastweb/Tim/Windtre e più o meno siamo sempre alle solite.
    Se ho attivato la fibra con Windtre è solo a causa di un vincolo contratto con la vecchia FTTC. 🙂

      Pork_Italy a causa di un vincolo contratto con la vecchia FTTC

      Parere personalissimo, meglio pagare: tagliare le perdite, sempre.
      E votare con i piedi: W3 (entrambe) non mi vedono da tanti anni, e non mi vedranno più.

      handymenny in teoria vengono aggiornati da remoto.
      Sono sicuro che per mettere fine a questa vicenda occorreranno molti giorni.
      Stanno solo facendo melina per tardare la presa in carico del guasto, in questo modo diminuiscono i tempi dichiarati di intervento.

        Buon pomeriggio. Scrivo da Firenze. Da stamani, sto avendo lo stesso problema. La mia linea FTTH Windtre è stata attivata, dopo l'installazione, il 29 Marzo, come passaggio automatico da una ADSL. Oggi, download al massimo a 1 Mb/S, mentre l'Upload si attesta sui 140/150. Ho provato a contattare il 159, ma addirittura quando digito le varie numerazioni del menù per la fibra, digitando il numero per il quale chiedo assistenza, mi lancia il seguente messaggio :"il servizio richiesto è in corso di attivazione", per cui ho dovuto fare la procedura, per parlare con un'operatrice ed aprire una pratica, come il disservizio fosse per una linea mobile.

          Pork_Italy in teoria vengono aggiornati da remoto.

          Sì, ma non può farlo uno al 159 "ondemand"

          Pork_Italy Stanno solo facendo melina per tardare la presa in carico del guasto, in questo modo diminuiscono i tempi dichiarati di intervento

          Ah perché non ti hanno aperto segnalazione? A me nel caso di guasti "generalizzati" l'hanno sempre aperta subito 🤔
          Anzi spesso mi anticipavano loro dicendo che c'era un guasto in zona e mi aprivano segnalazione prima che finissi di spiegare il problema

            BalTom7 Forse la serie potente di blasfemie varie che stavo tirando da diverse ore, ha fatto effetto, perché da pochi minuti sono tornato con una velocità di download molto più degna di una linea FTTH 😂 Per cui, presumo, che si trattasse di un malfunzionamento locale e, per fortuna, temporaneo

              handymenny Sì, ma non può farlo uno al 159 "ondemand"

              che io sappia per Fastweb era possibile, infatti una volta chiesi espressamente se ci fossero aggiornamenti per il fastgate e dopo pochi minuti la versione SW era aggiornata.
              Penso che anche W3 e tutti gli altri operatori tramite TR-069 possano farlo

                tris_tm Si lo so che per gli altri è possibile.
                Mi riferivo solo a wind in base alla mia esperienza personale, cioè mi hanno fatto aspettare 15minuti al tel che si aggiornasse il modem, non si è aggiornato nulla e l'operatore successivo mi ha detto che mi avevano raccontato una balla.

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