• FTTCTIM
  • Upgrade 200M Negato con Distanza Regolare

edofullo Se fate verifica copertura dal sito cosa esce?

"La sua abitazione è raggiunta in EVDSL", anche oltre i 550mt.

edofullo Mi sa che se volete la 200M dovete cambiare operatore

Io alla fine ho fatto cosi, unico modo.
Magari se l'FTTH è in arrivo, trovarne qualcuno che permetta l'upgrade o che non abbia vincoli.

  • [cancellato]

  • Modificato

FiberAddicted l nuovo limite per le attivazioni è circa > 400mt e una velocità stimata sicuramente superiore ai 65mb perchè a me a queste condizioni è stato NEGATO

Con le euristiche cognitive non andiamo molto in là, però...

Ti è stato negato per motivi - non meglio identificati - che esulano da quei parametri.

Esempio che confuta in pieno la tua deduzione:

copertura tecnica

vendibilità commerciale

Comunque mi viene da ipotizzare che l'inghippo possa emergere negli upgrade...ma non ho idea del motivo...

    [cancellato] il dubbio sorge quando viene negato con copertura tecnica, commerciale e distanza di 400mt...

      io credo che invece abbiamo seri problemi a livello tecnico sui sistemi... io dal 29 marzo sono ancora bloccato con profilo 35b, ordine di upgrade in corso, portante a 183 mega e bloccato sul bras a 100 mega.. a niente sono servite le segnalazioni a Lorenzo e all'assistenza Twitter e a tutti i santi...

        FiberAddicted Anche a me l’avevano negato a Febbraio 2020 con una distanza a db di circa 350 metri, ho aperto un reclamo e dopo circa 3 settimane mi hanno passato alla 200 mega, quindi boh non capisco perché delle volte devono negare il passaggio.

          ilredellapietra non ricordo la tua situazione... avevi i requisiti per attivare il 35b? È partito l'ordine ma ti è stato solo cambiato il profilo senza bras?

          Nick1997 per aprire la segnalazione hai fatto tramite 187 o twitter e cosa hai detto di preciso?

            FiberAddicted per aprire la segnalazione hai fatto tramite 187 o twitter e cosa hai detto di preciso?

            Avevo attivato la linea e dopo circa una settimana mi sono trovato con una portante di 195 mbps in 35b a 108 mbps in 17a. Ho subito chiamato il 187 e dopo penso almeno una decina di chiamate in cui trovano una marea di scuse una gentile operatrice ha aperto una segnalazione, non ci speravo molto ma alla fine ha funzionato. Però nel mio caso la linea mi era stata attivata a 200 mega e durante la notte era magicamente passata a 100 mega, non ho fatto alcun tipo di disconnessione e errori non erano presenti.

              Nick1997 a quindi a te era stato messo il 35b ma uscivi ancora con 100, in automatico o lo avevi richiesto?

                FiberAddicted Ho attivato direttamente la 200 perché era già disponibile quando ho fatto richiesta. Ma una notte dopo circa una settimana mi è stato fatto il downgrade alla 100 mega.

                  Nick1997 ok, potrebbe essere sistema mezzo impazzito. Mah. Se avete aggiornamenti sentitevi liberi di scrivere qui, anche se nutro poche speranze.

                  • [cancellato]

                  FiberAddicted

                  Se - come i vostri casi indicano - esistono anomalie più o meno diffuse, è un conto...ma l'affermazione che i sistemi scartano a priori la 200 Mb in base a parametri di un certo tipo come quelli da te incriminati, è falsa e l'ho dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile