andreagdipaolo
Grazie mille, ora ho capito che devo cambiare modem. In effetti non c'é nemmeno scritto VDSL ma solo ADLS. Lo restituisco a amazon e comprerò il modem con una decina di euro in più. Prendo questo:
https://www.amazon.it/dp/B00YU23DI0/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_0HV1MK5E81R2XX5PFPT6
Io ho un modem zyxel nero e mi ci sto trovando davvero male.
Grazie ancora

    GT57 Lo Zyxel nero è un modem ottimo.
    Entra nelle statistiche XDSL del modem e incollale qui

    Ecco qui quello che mi hai chiesto

      GT57 @Hadx

      Comuque non risolvi niente cambiando modem, la linea è il problema. Il modem è perfetto.

      GT57 SLU Fastweb.

      Devi aprire un ticket, necessario intervento di un tecnico per sistemare guasto.

      • GT57 ha risposto a questo messaggio

        Grazie ancora.
        Madò, é da un anno che ho questo problema.
        Eppure quelli di Tiscali mi dicevano che la linea era (e continuano ad affermarlo) erogata normalmente. Ora però per chiedere l'intervento di un tecnico dovrò chiamare loro spendendo del credito. Forse devo cambiare linea per evitare di spendere tanti soldi?
        Mi avevano pure detto di mandare a loro su whatsapp tre speedtest 4 volte😤

          Hadx Grazie mille a tutti voi per l'aiuto. Quindi devo chiamare un tecnico. Ma sul sito di tiscali nondicono niente e penso che se provo con l'assistenza virtuale risponderanno in 5 giorni.
          Ho visto SLU e cliccando sopra ho notato immagini simili dove c'erano apparecchi simili in un edificio vicino al mio.

          GT57 Perchè spendendo del credito? Il servizio clienti è gratuito.

          • GT57 ha risposto a questo messaggio

            andreagdipaolo Si per chiedere informazioni. Ma poi se ho bisogno di assistenza tecnica "seria" mi dicono di chiamare il servizio a pagamento. Fanno tutti così.

              GT57 L'assistenza a pagamento serve per fare cose non incluse nel canone della linea, tipo l'aiuto alla configurazione di modem alternativi. I guasti si aprono col 130.

              • GT57 ha risposto a questo messaggio

                andreagdipaolo Ok, proverò dirò questo.
                Grazie ancora.

                andreagdipaolo Ecco il messaggio che mi hanno dato:
                Premessa: giá l'assistenza Venerdí 9 Aprile aveva notato un guasto nella linea.

                Messaggio originale:
                Gentile Cliente, le verifiche tecniche sulla segnalazione 2909731 non hanno rilevato anomalie sulla rete; ti invitiamo a verificare il funzionamento dei collegamenti e degli apparati utilizzati. Puoi trovare un supporto alla pagina http://tisca.li/modem.

                Non so più che pesci pigliare 😢

                  GT57 Tu scrivigli "la velocità minima contrattuale in download è 40 mega e io ho una portante di 17, siete tenuti a intervenire".

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