Rat Matteo_Mabesolani non funziona, quella è la pagina che dovrebbe aprirsi in automatico quando si attiva la linea?
Matteo_Mabesolani Rat Esatto. Resetta il router e riprova, sembra che la PPPoE sia su. Manda una foto del collegamento dei cavi dietro il modem anche
Alfoele Rat Tutte le volte che intravedo lo slot per lo stick SFP mi viene il mal de panza, una roba claustrofobica
Rat Matteo_Mabesolani ho provato il reset e effettivamente ha provato ad aprirmi in automatico una pagina ma non l'ha caricata ora riprovo
Rat Matteo_Mabesolani ok il reset ha funzionato, ho dovuto aprire la pagina di registrazione manualmente, sei un grande! ho fatto uno speedtest al volo ma penso di essere collegato in 2.4, in ogni caso ho segnale wifi pieno e il modem è a circa 4 metri
Matteo_Mabesolani Rat ho fatto uno speedtest al volo ma penso di essere collegato in 2.4, in ogni caso ho segnale wifi pieno e il modem è a circa 4 metri Collegati con il cavo di rete e fai lo speedtest su server vodafone. ID 4302
Rat Matteo_Mabesolani eh non penso di riuscirci fisicamente, dovrei spostare tutto il pc ma il problema sono i monitor, non ho lo stand ma uno di quei rack multimonitor, insomma non si possono spostare, domani vedo se riesco a trovare un cavo lungo ma con il lockdown non posso uscire dal comune.. provo prima a vedere se riesco a collegarmi in 5ghz almeno
Matteo_Mabesolani Rat prova a fare lo speedtest col cellulare (per quello che vale) poi domani con calma prendi un cavo ethernet un po' più lungo. Non hai un portatile? La fonia è salita?
Rat Matteo_Mabesolani con il cellulare faccio 160 down up non me lo mostra, ping 37, un portatile ce l'ho ma non ha l'entrata ethernet
Rat Matteo_Mabesolani ok fatto speedtest con cavo di rete 5metri cat6 preso al supermercato, ho fatto diversi test sia da terminale che su ookla e mi sembra di avere sempre un ping molto alto, come download quello è il massimo che ho fatto, di media da browser intorno ai 500, ping sempre fra 30 e 40. della velocità di download non mi importa più di tanto ma quel ping mi preoccupa un poco 🙂
itreb Rat il ping molto probabilmente è imputabile al backhauling del PCN di Open Fiber non ottimale. Se testi su Roma è più alto o più basso?