ssimonerossii Che poi il mio comune è nella lista di quelli in commercializzazione ma se cerco il mio indirizzo non risulta connesso...
btommy24 ssimonerossii Idem, anche il mio comune risulta in commercializzazione, ma ancora devono terminare i lavori sia sul sito OF che BUL. Sparano dati a casaccio.
matteocontrini Scusate, mi fanno notare che gli obiettivi in percentuale sono sul semestre, non trimestre. Ammesso che non sia un errore loro... Non capisco il senso di scrivere frasi così: Gli as built consegnati da Open Fiber sono stati 200 a fronte dei 575 attesi per il semestre (34.7%). Il bilancio si fa alla fine del periodo.
illuca matteocontrini infatti voglio vedere a giugno se raggiungono ogli obbiettivi semestrali promessi
[cancellato] markuznw Non hanno detto di che anno... C'è un settembre ogni 12 mesi 😉 matteocontrini Beh contando che siamo a metà semestre, una progressione lineare vorrebbe raggiunto il 50% circa del target. Scostamenti minimi per Natale ci stanno pure, ma il 33% dell'atteso al 50% del tempo significa essere sottoperformanti. (Sì si le so tutte le teorie sulla curva a S da Project Management... sono belle solo su carta).
Heavy io invece devo dire, per una volta e se posso spezzare una lancia a loro favore, che ho notato una considerevole velocizzazione nelle attivazioni
illuca Heavy perchè infratel ha dato il via libera a OF di rendere vendibile e attivabile la fibra anche senza aver effettuato prima il collaudo
Giov_lzr matteocontrini Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). Ancora non hanno capito che Italtel non sta combinando nulla
ssimonerossii btommy24 no il mio comune risulta pure terminato sia su openfiber che su infratel. Solo il pcn è in collaudo
SimoneMilani l'unica cosa in cui sperare adesso, è che venga portato a termine. ma si può sapere realmente a cosa sia dovuto tutto questo ritardo? piano troppo grande? comuni? p.s. 2+ anni che hanno scavato nel mio paese, nell'ultima settimana ho visto qualcosa muoversi dopo 1 anno di fermo.
Dani25 SimoneMilani ma si può sapere realmente a cosa sia dovuto tutto questo ritardo? piano troppo grande? comuni? Mancanza di manodopera (non soldi) e sottostima dei permessi necessari e tempi per ottenerli
EnzoCirinn Con questi numeri fibercop gli uccide....alla velocità con cui stanno andando....e io ci spero!
Giuseppe_01 EnzoCirinn In che modo la velocità di cablaggio di Fibercop su Aree nere/grigie influenzerebbe aree bianche?
EttoreDellAndrea Conosco aree non bianche già con vendibilita', mentre nel mio comune area "super" bianca lavori terminati nel 2019 ed ad oggi neanche collaudato. Resteremo bianchi per sempre?
Braccoz Matt-01234- attenzione: infratel e' la salvatrice delle aree bianche, open fiber e' un mero esecutore
LongStone999 Nick Sarei curioso di sapere quanti dei 200 comuni sono vendibili ma non rilegati alla dorsale.. È proprio il caso del mio comune (Pietralunga) che è vendibile dal 24 dicembre ma non è ancora connesso il Pcn, con collaudo fatto! Quindi che senso ha metterlo tra quelli vendibili? Per migliorare le statistiche sicuramente.. Anche io vorrei sapere quanti sono in questa situazione