fall4 è una velocità corretta in relazione all' attenuazione della tua linea. Con la distanza le frequenze di download >14MHz fino a 17Mhz sono quelle che vengono più attenuate ( in aggiunta a disturbi legati alla diafonia con altre linee vdsl2 ), mentre l' upload è pieno a 30mbit perchè le frequenze della banda in upload sono più basse <14Mhz. Per la distanza tra casa tua e l' onu vdsl2 la linea è buona e di più non è possibile fare.
GianlucaQuarenghi Si, infatti la navigazione è molto buona non riscontro problemi però sai siccome pago anche un prezzo abbastanza alto vorrei avere il massimo che può arrivare. Ho controllato sarebbero disponibili altri operatori ma non mi fido molto.....
fall4 Non cambierebbe nulla, per di più con planetel hai l' upload a 30mbit, con altri operatori solo 20. In download avresti le stesse prestazioni poichè l' armadio di planetel è a pochi metri da quello tim e quindi la tratta in rame è la stessa.
GianlucaQuarenghi Si infatti poi loro come assistenza sono ottimi. In caso di FTTH allora un pensiero celo faró ora come ora no.
fall4 Sei sei coperto da rete proprietaria fttc planetel, immagino tu viva in un comune di medie dimensioni, la ftth hai la possibilità di vederla con open fiber tramite bando aree bianche, o se ne parlerà tra 5 anni o più per qualunque operatore.
matteocontrini fall4 Sei sei coperto da rete proprietaria fttc planetel, immagino tu viva in un comune di medie dimensioni Planetel copre proprio i comuni piccolini 🙂
GianlucaQuarenghi No abito in un piccolo paesino ma se non fosse arrivata planetel eravamo persi.... dopo è arrivata anche tim ma per fare concorrenza altrimenti non ci sarebbe ancora nessuno....
GianlucaQuarenghi fossi In te andrei subito con planetel tim e Vodafone lasciali perdere ti vincolano 4 anni.
fall4 Planetel ottimo operatore, assistenza immediata e cortese via social. Ti forniscono il router fritzbox 7530 ( ultimamente non più bloccato ) e la linea va benissimo sia in nga tim sia su rete proprietaria
GianlucaQuarenghi A parte i prezzi che non sono molto convenienti ma però considerata l’assistenza sono accettabili.
GianlucaQuarenghi Tim sono leggermente più bassi però se ci aggiungi i servizi aggiuntivi tipo il servizio chi è, opzione fast come prezzo sono lì.
GianlucaQuarenghi Si sono 29,95 al mese per il primo anno poi 39,95 dal secondo anno. Ma siccome io ho aggiunto chiamate illimitate verso fissi e mobili senza scatto alla risposta e in più l’opzione fast gaming il prezzo è 39,95 il primo anno e poi 49,95 dal secondo. Certo la fatturazione è trimestrale però Non è poco.
andreagdipaolo GianlucaQuarenghi No, Planetel viene 29,95 per sempre con attivazione gratuita, la 100/20
matteocontrini bio1712 non penso potrebbe fare altrimenti, su rete TIM i 30 in upload non esistono in generale