cristopher99 iRob Che sito? Https://openfiber.it Ma in che provincia sei? Magari c'è qualche piccolo ISP che ti sta coprendo in FTTH
iRob Como centro città. la città in se è abbastanza coperta ... il problema è che io sono collegato ad un armadio a 1400 mi. di distanza quando ho alcuni armadi a poche decine di metri dal mio indirizzo. Gentilmente potreste indicare i siti col nome completo ?
Vez iRob a open fiber non importa a quanta distanza sei connesso con la vdsl. se ti attaccano il cavo in fibra il cavetto in rame te lo smontano 🙂
cristopher99 iRob Gentilmente potreste indicare i siti col nome completo ? Vedi https://www.openfiber.it e https://www.fibermap.it inserendo il tuo indirizzo e vedi cosa ti restituiscono.....
Vez iRob se hai diffivoltà lascia il tuo indirizzo, controlliamo noi 🙂 poi magari ti mandiamo anche un venditore
iRob Openfiber non sono coperto Come dicevo sono a circa 1300 mi. dall armadio probabilmente sia i cavi in strada che quelli della condominio saranno logori.
Vez iRob possono anche essere perfetti ma sei lontanissimo, il problema è quello. per la ftth non saprei, può essere che devi fare richiesta
cristopher99 Vez per la ftth non saprei, può essere che devi fare richiesta Più che altro sembra lo abbia dichiarato flashfiber/fibercop, ma ci vorranno un po'di mesi prima che gli arrivi effettivamente E, considerando questo, più che Vodafone FWA consiglierei Alpsim/Ogilink come "fornitori" FWA, così da non avere alcun vincolo contrattuale quando verrà coperto in FTTH
Vez cristopher99 esatto, proprio per temporeggiare... altrimenti stringerei i denti qualche altro mese, forse qualche venditore del forum saprebbe dargli qualche notizia in più
iRob La fibra FTTH arriverà forse nel 2023. Ora sto guardando questi due operatori Alpsim/Ogilink ma non hanno le stesse limitazioni di Vodafone FW? inotre come si fa a capire quale è il migliore operatore che serve il mio indirizzo ?
cristopher99 iRob La fibra FTTH arriverà forse nel 2023. Se intendi fibercop, è il 'completamento nel 2023, puoi essere coperto ben prima iRob ma non hanno le stesse limitazioni di Vodafone FW? Circa, ma non hanno il vincolo di 24 mesi e soprattutto non hanno una priorità inferiore rispetto alle sim mobili
iRob Per quanto riguarda il sito banda ultra larga mi dice che ci sono 2 operatori attivi per la fibra e 1 per fw. Come faccio a saper il nome degli operatori ?