[cancellato] usato tutt'oggi dall'ASL Trentino (APSS) per monitorare l'intera infrastruttura... (o almeno fino a qualche anno fa)
Addio a Yahoo! Answers
[cancellato] troppe dipindenze, il papà si installa pulito, lo compili da una parte e gira dall'altra
[cancellato]
Boh guarda non mi son mica mai fatti problemi...lo usai ogni tanto più per sfizio che altro...negli anni ho preferiti altri software...fermo restando che non ho certo un data center da monitorare e vivo sereno anche infischiandomene
matteocontrini Se qualcuno vuole contribuire a dumpare Yahoo Answers, può installare ArchiveTeam Warrior: https://wiki.archiveteam.org/index.php/ArchiveTeam_Warrior
È una macchina virtuale leggerissima, si può aderire a un progetto singolo (in questo momento Yahoo Answers non c'è ancora ma dovrebbe arrivare) e poi in background scarica pagine in automatico per poi caricarle indirettamente su archive.org.
Da oggi il progetto è disponibile.
- Modificato
matteocontrini ma cosa fa di preciso? Cancella tutte le informazioni che ci sono su Yahoo! ?
Una volta scaricato Archiveteam Warrior e virtualbox come devo procedere?
L'ho scaricato dal sito che hai linkato da git hub.
giuse56 come devo procedere?
File => Importa *qualcosa*, poi avvii la macchina virtuale e apri nel browser: http://localhost:8001
P.S. lo stato dell'operazione si può vedere qua: https://tracker.archiveteam.org/yahooanswers2/
matteocontrini grazie mille. Ho già avviato la macchina virtuale e messo il progetto in on.
Ultima domanda: Adesso dovrò lasciare il pc accesso h24 con macchina virtuale e browser aperto?
giuse56 il browser puoi chiuderlo, prosegue comunque. La macchina virtuale deve essere in esecuzione. Ovviamente si può interrompere/riprendere liberamente
- Modificato
matteocontrini per interromperla correttamente c'è una stringa di codice da scrivere o basta che chiudo la vm tramite la x in alto a destra? Un'altra domanda: Ma c'è un modo per far si che scarichi più velocemente più dati questa macchina virtuale? Perchè al momento noto che consuma max 2,1 Mbps. Ma visto che ho la 100 Mbps non avrei problemi a dargli anche 50-60 Mbps per farla lavorare meglio.
P.S. Visto che lascio il PC acceso h24 da quasi 1 settimana non credo che la chiuderò mai questa virtual machine.
P.P.S. Grazie per la pazienza che stai impiegando a rispondermi e scusami per le troppe domande.
giuse56 Se vuoi spegnerla clicca il pulsante "Shut down" dal browser, in modo che possa completare i lavori in corso. Non ti consuma tutta la banda perché limitano apposta le richieste per non sovraccaricare il sito.
- Modificato
giuse56 c'è un pulsante "Shutdown" a sinistra che non ho provato. Ma puoi anche chiudere brutalmente e non succede niente...
Puoi aumentare il numero di elementi paralleli nelle impostazioni, ma sopra una certa soglia c'è il rischio di blocchi da parte di Yahoo, immagino. Va comunque da solo in rate limit dopo un po', in base a decisioni del tracker. In generale è molto lento ma è normale così, dev'essere uno sforzo collettivo.
50 Mbps di download di pagine finirebbe per produrre un DDoS.
- Modificato
matteocontrini 50 Mbps di download di pagine finirebbe per produrre un DDoS.
Addirittura, capisco. Allora non tocco nulla. Aumento soltanto i processi paralleli dalle impostazioni dal browser.
Adesso i consumi sono aumentati infatti anche se di poco. Scarica 11 Mbps in download e 300 kbps in up.
è successo qualcosa di brutto? ieri andava perfettamente, oggi mi da questo problema...
come faccio a capire se sta funzionando o meno?
QRDG guarda in About se ti mostra nei log un errore legato a Wget. In tal caso cancella la macchina virtuale e ricomincia
[cancellato]
Giov_lzr Io la mail di Yahoo la uso ancora. Invece Answer ormai era diventato letteralmente una schifezza.
- Modificato
matteocontrini Ho provato ad avviarlo ma non distribuisce nulla perché "vogliono evitare di sovraccaricare il sito"
LucaTheHacker anche a me è stato così, però ogni tanto qualcosa lo prende,
- Modificato
LucaTheHacker a me ogni tot. mi limita pure il traffico. Ma come mai per esempio Zora che continua sempre il traffico senza fermarsi? Non gli limitano il traffico? https://tracker.archiveteam.org/yahooanswers2/#show-all
Screenshot di cosa sta attualmente succedendo alla mia vm.
framanzari95 io invece le dimostrazioni di geometria!