• News
  • Addio a Yahoo! Answers

Come da titolo, il 4 Maggio chiuderà Yahoo! Answers.

https://www.theverge.com/2021/4/5/22368488/yahoo-answers-shutdown-may-4-internet-era-over-rip

Personalmente un po' mi dispiace, quanto tempo perso una decina di anni fa leggendo le domande più curiose.. e le altrettante risposte bizzarre.

Veehxia ma anche le tante risposte utili 😢, sebbene nascoste in mezzo a roba inutile

Lo avevo dimenticato, è da tantissimo che da google non mi esce tra i risultati...

Veehxia Peccato, l'ho usato numerose volte

Era inevitabile che chiudesse, non lo vedo proprio “adatto” ai tempi odierni. In ogni caso è stato una parte della mia adolescenza che ricorderò con nostalgia

Talvolta ci trovavo le traduzioni di alcune frasi in latino che non riuscivo a tradurre 😂

Giov_lzr immagino di sì ma nel tempo, almeno presso me e i miei coetanei, compagni di classe, università è gradualmente scomparso dall’uso quotidiano. Poi ovviamente se è rimasto in piedi fino ad ora qualcuno ha continuato ad utilizzarlo.

Ciononostante ho una percezione di quella piattaforma come non adatta ai tempi moderni. Oggi molta gente che ha domande da fare o si rivolge a forum oppure cerca se vi sono gruppi su Facebook dove fare le proprie richieste.

Ovviamente è una mia percezione personale, niente di che.

Se è per questo, già dallo scorso dicembre, hanno chiuso definitivamente anche Yahoo Groups... 🙁

Se qualcuno vuole contribuire a dumpare Yahoo Answers, può installare ArchiveTeam Warrior: https://wiki.archiveteam.org/index.php/ArchiveTeam_Warrior

È una macchina virtuale leggerissima, si può aderire a un progetto singolo (in questo momento Yahoo Answers non c'è ancora ma dovrebbe arrivare) e poi in background scarica pagine in automatico per poi caricarle indirettamente su archive.org.

https://wiki.archiveteam.org/index.php/Yahoo!_Answers

Quando cerco i "trucchi" di Warcraft, Age of Empires et similia ancora me li dà tra i primi risultati. Dispiace molto, un pezzo della mia infanzia nerd

• [cancellato]

matteocontrini simpatico progetto, non lo conoscevo.

Ma credo proprio che mi farò rapidamente una ragione dell'assenza di Yahoo! Answers.

Veehxia non lo uso da anni, questo lo devo ammettere, però mi dispiace... È stato anche per me un pezzo di infanzia, ricordo ancora quando chiedevo le traduzioni di frasi/versioni ed in cui la gente rispondeva seriamente e si poteva mettere in evidenza la risposta migliore, che tempi...

È veramente un peccato, un pezzo della mia adolescenza, quando interner era più sano, tra yahoo answer, i finley, emo vs truzzi, stereo love eccetera eccetera. C'erano molte cose inutili ma anche tante tante informazioni utili su ogni argomento. Dall'avvento di facebook, che ormai ha praticamente inglobato tutto, è iniziato il suo (e non solo il suo) declino.
        Addio yahoo answer😢 (quanto mi sento boomer)

Forse uno dei primi siti in cui si aveva una sorta di contatto virtuale, che non fosse irc, e chiedere le cose piu' disparate. Alcune al limite dell'assurdo.

• [cancellato]

Goku96 quando interner era più sano

E pensa che c'è stato un periodo - tanto tempo fa in una galassia lontana lontana - in cui lo era ancora di più 😲

• od1n0 ha risposto a questo messaggio
          • Scorpio ha messo mi piace.
            • [cancellato]

od1n0 Beh non sono così decrepito...diciamo a cavallo tra metà anni '80 e '90.

[cancellato] OT OT OT
              Il pasto lo conosco da un tot ovviamente, davanti a sto cartello ci passo da anni, ma stasera l'ho notato per la prima volta....🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile