Ale20 Simox Sono della tua stessa zona. Il ping verso Milano è di 33 ms Sono stato attivato con profilo 30/15: https://www.speedtest.net/result/c/559ea7e1-059f-4d24-999c-0668f91eea78
Simox Ale20 ah ok..quanto tempo è passato per l’attivazione? Però io vorrei capire qual è l’antenna.. perché se sa casa mia non si vede sono fregato
Camel90 Ale20 mi aspettavo sinceramente un risultato un po' meglio, anche come ping. Ma sei molto lontano dalla BTS? Cioè come mai profilo 30 15. E non 100 50?
giusgius Camel90 è in Sicilia, il ping è giustamente più alto di chi è altrove, ci sono 1400km di distanza 😅 Per essere quella la distanza è un buon ping. Il profilo 30/15 viene attivato quando il 100/50 non si riesce a garantire con una buona stabilità. Simox Non so dirti quale sia la BTS, ma se l’indirizzo è attivabile procedi, poi in fase sopralluogo si conferma o annulla la copertura, e non ci sono costi se non sei attivabile
Camel90 giusgius è in Sicilia Ah ok non avevo letto che era in Sicilia scusate😅, allora è ottimo giusgius profilo 30/15 viene attivato quando il 100/50 non si riesce a garantire con una buona stabilità. Ma perché si è troppo lontani dalla BTS? Altrimenti che fattore lo rende instabile?
giusgius Simox si certo ti viene detto che non puoi avere 100/50 a seguito di analisi da parte di Open Fiber e scegli se procedere con 30/15 o no Camel90 sì
giusgius Simox No, sappiamo la centrale di riferimento ma non la BTS, perché se ce ne sono di più viene scelta dai tecnici, noi vediamo solo se è coperto o no
rieges Simox Con un pò di fantasia l'antenna nella prima foto potrebbe essere una WiBas OSDR (utilizzata da OF FWA/Eolo 100).
Simox maxx3 allora sul sito open fiber risulta Eolo ma da Eolo non sono coperto quando vado a fare la verifica
Simox Ragazzi..dalla foto che vi sto allegando vedrete che nel rosso c’è la foto dell’antenna che vi ho mandato per prima, invece nel verde quella che vi ho mandato dopo..secondo voi dove può essere quella open fiber?
Simox rieges ah ok..però c’è un problema, dal tetto di casa mia si vede benissimo la secondo antenna, mentre la prima per vederla devo arrivare al punto più lontano del tetto. Il cavo che viene dall’antenna quanto è lungo?