Simox Ale20 😨 speriamo che facciano prima..quindi l’antenna di open fiber è quella che si trova nell’antenna di tim e Vodafone?
Simox Ale20 ah si? Da casa mia si vede benissimo quella di Windtre, quella di tim e Vodafone non si vede benissimo.. ma quali sono gli apparati di OPEN FIBER?
Simox Ciao ragazzi..allora, leggendo in alcuni siti ho scoperto che open fiber usa le antenne INWIT.. ho cercato sul loro sito ed esce che c’è un’antenna in mezzo tra l’antenna di Windtre(cerchiata in blu) e l’antenna di Tim e Vodafone (cerchiata in rosso).. che ne dite?
rieges Simox Mi sa che l'antenna sul sito Inwit è posizionata sbagliata... TIM e VF utilizzano le antenne di Inwit.
Simox rieges ah ok..quindi gli apparati per l’FWA si trovano sulle antenne Vodafone e tim?? Perché da casa mia vedo bene quella di Windtre
cristopher99 Simox ah ok..quindi gli apparati per l’FWA si trovano sulle antenne Vodafone e tim?? Dipende tutto da quale ritengono più comoda per coprire, non è un obbligo usare quelle di INWIT Comunque si vede una simil-antenna wibas sulla postazione TIM/VF, hai provato a vedere cosa c'era alla base del sito? Dovresti vedere il cab BUL
Simox cristopher99 Allora..dal sito banda ultra larga, il cavo della fibra arriva sia in quella Vodafone/Tim(cerchiata in rosso) e sia in quella windtre(cerchiata in verde)
davidebissoli97 Simox cristopher99 hai provato a vedere cosa c'era alla base del sito? Dovresti vedere il cab BUL Iniziamo da questo
cristopher99 Simox Allora..dal sito banda ultra larga, il cavo della fibra arriva sia in quella Vodafone/Tim(cerchiata in rosso) e sia in quella windtre(cerchiata in verde) Quello perché gli operatori, almeno in quella zona, hanno richiesto di essere raggiunti con fibra spenta, per rilegare poi quei siti in FO per il backhauling Non c'entra molto con la FWA OF
davidebissoli97 Simox provare ad andare di persona vicino alle bts e vedere se c'è un armadio simile a questo:
Simox Allora..lì dentro non si poteva entrare perché era tutto chiuso..ma ho fatto qualche foto da fuori: nella prima foto si vede poco e niente, mentre nella seconda e nella terza qualcosa si vede.
davidebissoli97 Simox nella seconda foto si vedono solo armadi elettrici, nella terza non si vede nessun armadio OF, non ho idea se gli apparati possano essere nel container verde 🤔, nella prima foto non c'è nessuna antenna OF però
Simox davidebissoli97 sisi volevo avere anche la risposta da qualcun altro..comunque da casa mia si vede bene quella di Windtre,quella Vodafone/Tim si vede un poco dal punto più lontano del tetto, quindi ci vorrebbe un antenna con un cavo molto lungo..ma non si perde il segnale con un cavo troppo lungo?