edofullo Un discorso del genere non dovrebbe valere anche con gli innominabili allora? Ok nel principio, ma non mi convince.
Gli innominabili non forniscono il codice di migrazione e quindi evitano il problema in principio. Non so se poi quando lo danno l'attivazione sia liscia o meno.
edofullo Ecco appunto, FiberTelecom gli ha detto cosa hanno fatto e prima tu hai fatto intendere che sono degli incompetenti
Io ho solo detto che siccome a noi non risultavano anomalie da parte nostra era ragionevole pensare che potesse essere colpa loro.
edofullo "tu non dovresti nemmeno sapere come stanno le cose e non dovrebbero nemmeno avertelo detto"
Interpretazione corretta, sono cose che devono condividere gli operatori tra di loro e non con il cliente.
edofullo "al cliente deve essere detto che è in attesa di permessi e null'altro", ma perchè? E' normale aspettare mesi per attivare una linea? Se mancano dei permessi comunali nei paesi puoi contattare l'assessore o alle prossime elezioni votare qualcun'altro, ad esempio.
Ai miei clienti privatamente dico quale permesso manca, se insistono o se l'attesa è molto lunga, sono io stesso che invito il cliente a scrivere all'assessore se ci sono permessi comunali bloccati da tanto tempo.
Però il normale decorso dell'attivazione è che il cliente attenda passivamente e che l'operatore si curi di tutto.
edofullo Poi ogni operatore si comporta come ritiene giusto o come gli conviene di più, ma non dovrebbe andare a dire agli altri come comportarsi con i propri clienti.
Ma infatti io qui sto parlando di Tiscali, o meglio, del fatto che il cliente non dovrebbe coinvolgere personalmente Tiscali nella faccenda, essendo il referente il nuovo operatore.
edofullo Ti hanno richiamato dall'alto per troppa trasparenza nell'ultimo anno?
Anche se lo facessero me ne fregherebbe poco, tanto gli stiamo già antipatici per tanti motivi.
marco89ct Nel frattempo ho ricevuto un bello sconto sulla mensilità da parte di Klik ed il primo mese gratuito, nonostante loro di tutta la vicenda non hanno nessuna colpa ovviamente.
Mi sembra un indennizzo onesto, poi eventualmente saranno loro a rivalersi contro FT e poi Tiscali nel caso in cui sarà effettivamente riconosciuta la responsabilità del ritardo.