• FTTCTIM
  • Fritz!box 7530 in 35b aggancia meno del modem tim in 17a

Ho appena configurato il fritzbox per il profilo 35b, mi sono accorto che aggancio una portante di 216 ma scarico a 38Mb.

diversamente con il modem ti tim agganciavo 57 di portante in profilo 17a e ne arrivavano 50, com'è possibile? sto sbagliando qualcosa?

Non puoi ricollegare il modem TIM per un confronto "on the fly"?

Comunque il Fritz segnala quasi 9/15dB in più di attenuazione, o sbaglio?

mark129 esatto! e non ne capisco il motivo!

mark129 il calcolo varia in base ai modem e con il 35b l'attenuazione aumenta. Vez Genera i grafici hlog qln e invia spettro e istogrammi degli errori

• Vez ha risposto a questo messaggio
      • Vez ha messo mi piace.

simone2001 ho la versione 7.13 e se aggiornasi alla 7.25?

Vez prova io ho avuto un po' di aumento con la 7.25, genera i grafici.

• Vez ha messo mi piace.

questi sono i grafici della versione 7.13

non ho ancora configurato il numero del telefono fisso, il problema potrebbe essere quello?

Vez c'è un evidente problema, non ci sono praticamente tutte le frequenze del download. Manda spettro e errori

• Vez ha messo mi piace.

cmq da quello che vedo con il fritz hai la portante a 38 mega.... non a 200.. 200 è la capacità del dslam non della tua linea... prova an andare nelle impostazioni di liena del fritz e ad impostare la versione DSL precedente.

• Vez ha messo mi piace.

Vez ci vuole un cambio coppia, segnalalo

• Vez ha messo mi piace.

Vez la linea è molto brutta, ha qualche evidente problema, sia dallo spettro che dall'hlog. Ti consiglio di fare uscire un tecnico per un controllo alla coppia.
                Uno spettro normale dovrebbe essere più o meno così:

Vez attiva la modalità avanzata nelle impostazioni in alto a destra del fritzbox. Poi nella stessa schermata troverai impostazioni di linea e e li puoi selezionare la versione dsl precedente.

quanto sei distante dal cabinet?

• Vez ha messo mi piace.

ho fatto una magia, ho staccato il cavo del telefono lasciando solamente il cavo dls del fritz ed i parametri adesso sono questi, migliorati sicuramente (però mi aspettavo di meglio e forse potrei acnora migliorarla?)

adesso riattacco il telefono e vedo cosa succede...

Vez genera i grafici ora

• Vez ha messo mi piace.

Vez ma stavi usando un filtro ADSL? Se è così lo devi togliere e il telefono collegarlo direttamente al modem

• Vez ha messo mi piace.

Mm2003 no, nessun filtro, la presa dsl che mi ha installato il tecnico ormai 6 anni fa... infatti è la prima cosa che ho pensato anche io..

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Vez e il telefono dov'era attaccato?

• Vez ha messo mi piace.

simone2001
                          i nuovi grafici

Mm2003 partiva una dsl in uscita dal modem verso un altra presa dsl in entrata

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile