• FTTCTIM
  • Fritz!box 7530 in 35b aggancia meno del modem tim in 17a

Ho appena configurato il fritzbox per il profilo 35b, mi sono accorto che aggancio una portante di 216 ma scarico a 38Mb.

diversamente con il modem ti tim agganciavo 57 di portante in profilo 17a e ne arrivavano 50, com'è possibile? sto sbagliando qualcosa?

Non puoi ricollegare il modem TIM per un confronto "on the fly"?

Comunque il Fritz segnala quasi 9/15dB in più di attenuazione, o sbaglio?

mark129 esatto! e non ne capisco il motivo!

mark129 il calcolo varia in base ai modem e con il 35b l'attenuazione aumenta. Vez Genera i grafici hlog qln e invia spettro e istogrammi degli errori

• Vez ha risposto a questo messaggio
      • Vez ha messo mi piace.

simone2001 ho la versione 7.13 e se aggiornasi alla 7.25?

Vez prova io ho avuto un po' di aumento con la 7.25, genera i grafici.

• Vez ha messo mi piace.

questi sono i grafici della versione 7.13

non ho ancora configurato il numero del telefono fisso, il problema potrebbe essere quello?

Vez c'è un evidente problema, non ci sono praticamente tutte le frequenze del download. Manda spettro e errori

• Vez ha messo mi piace.

cmq da quello che vedo con il fritz hai la portante a 38 mega.... non a 200.. 200 è la capacità del dslam non della tua linea... prova an andare nelle impostazioni di liena del fritz e ad impostare la versione DSL precedente.

• Vez ha messo mi piace.

Vez ci vuole un cambio coppia, segnalalo

• Vez ha messo mi piace.

Vez la linea è molto brutta, ha qualche evidente problema, sia dallo spettro che dall'hlog. Ti consiglio di fare uscire un tecnico per un controllo alla coppia.
                Uno spettro normale dovrebbe essere più o meno così:

Vez attiva la modalità avanzata nelle impostazioni in alto a destra del fritzbox. Poi nella stessa schermata troverai impostazioni di linea e e li puoi selezionare la versione dsl precedente.

quanto sei distante dal cabinet?

• Vez ha messo mi piace.