kilyan Nel mio comune ho visto che è aggiornato ovviamente non in tempo reale... Meglio che chiami perché via mail è un terno al lotto...

• kilyan ha risposto a questo messaggio
  • kilyan ha messo mi piace.

Il contributo di attivazione può essere rateizzato in 12 rate da 29 euro

kilyan hai ragione mi ero assolutamente dimenticato di scriverlo, comunque è da un po' che è così, mea culpa

Finalmente un altro comune in provincia di Modena (Novi), mi dava fastidio averne solo uno, appena posso lo aggiungo

Progressive chiamato, han detto mi richiamano loro nei prossimi giorni

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

kilyan Nei prossimi giorni traducibile con richiamali tu settimana prossima.

• kilyan ha risposto a questo messaggio

Veehxia penso anche io...ti risponde la centralinista che ti dice ti richiameranno, questa cosa non mi era mai successa prima e non mi ha fatto una buona impressione. Sembra che non abbiano i mezzi per gestire in breve tempo le richieste

kilyan Prima mail a fine settembre, seconda ai primi di ottobre, chiamati a fine ottobre, sopralluogo a metà dicembre, contratto a metà gennaio, ancora in attesa.
            Insomma, armati di pazienza.

Veehxia Prima mail a fine settembre, seconda ai primi di ottobre, chiamati a fine ottobre, sopralluogo a metà dicembre, contratto a metà gennaio, ancora in attesa.
              Insomma, armati di pazienza.

Sono uno dei pochi fortunati che il 22 dicembre, fatto il contratto, 29 gennaio complice un scambio di persona ovvero un mio amico, posa della borchia, la settimana dopo è venuto il tecnico Mynet per l'attivazione linea. Infine dopo 20 giorni, attivato anche il telefono.

Io ho chiesto solo di spiegarmi come funziona. Spero di non dover attendere molto per delle semplici informazioni...

davidebissoli97 ciao, io ho la loro fibra che passa davanti a casa.. ho richiesto la copertura ma sono 10 giorni che aspetto risposta.. attualmente ho eolo 100 che va abbastanza bene...eventualmente costerebbe 350 euro l'allacciamento?

bambino79 eventualmente costerebbe 350 euro l'allacciamento?

nella maggior parte dei casi si, però a volte chiedono di più (raro, ma qualche volta è capitato) o anche di meno (questo quasi mai in realtà), di solito lo puoi dividere anche in 12 rate da circa 29 euro

bambino79 sono 10 giorni che aspetto risposta..

comunicare con mynet sembra una specie di esperienza mistica, magari prova a telefonare e chiedere se hanno ricevuto la tua email, così a questo punto gli chiedi direttamente di spiegarti qualcosa in più

infine ricorda che come è scritto nel primo post di base è una 300 download/100 upload, ma chiedi anche questo, non si sa mai che da te vendano 1000/300

Edit: ma abiti a Cles ? Perchè in tal caso potrebbero esserci brutte notizie, in ogni caso non si può sapere se prima non riesci a contattarli

davidebissoli97 nella maggior parte dei casi si, però a volte chiedono di più (raro, ma qualche volta è capitato) o anche di meno (questo quasi mai in realtà), di solito lo puoi dividere anche in 12 rate da circa 29 euro

Chiedono di più se c'è da far un percorso più lungo o particolare... Per meno se insieme a te nella stessa via ci sono almeno 3 persone che richiedono il servizio, allora scontano...

Progressive Per meno se insieme a te nella stessa via ci sono almeno 3 persone che richiedono il servizio, allora scontano...

Che scontino l'attivazione non credo, ma al massimo offrono l'upgrade da 300 a 1Gbit se fate i contratti tutti assieme.

davidebissoli97 comunicare con mynet sembra una specie di esperienza mistica

Nuovo canale di contatti:

davidebissoli97 si abito a Cles.. infatti ho chiamato diverse volte il commerciale.. per di più ho scritto anche a infratel sollecitando il passaggio a zona ad intervento pubblico considerando che la mia via "dovrebbe" essere coperta da mynet, ma in realtà sembra che non lo sia.. io capisco tutto ma non comprendo il motivo per cui bisogna adottare una politica tanto perversa nei confronti di un eventuale cliente che vorrebbe avere la ftth.. comunque se ti serve ti mando il mio indirizzo email privato

bambino79 comunque se ti serve ti mando il mio indirizzo email privato

Non penso di riuscire a dirti qualcosa in più 😢, a me semplicemente hanno detto (non mynet, un'altra persona) che a Cles sembrano fare solo fibre punto-punto dai costi improponibili.

Aspetta di vedere cosa risponde Infratel, se va male apri una discussione qui sul forum e tagga Marco Bellezza (è l'amministratore delegato di Infratel, ogni tanto risponde qui sul forum)

davidebissoli97 domanda per i più esperti...ma nel caso di fibra punto punto, come si comporterebbe infratel? in altre parole, sarebbe giusto che un cittadino debba pagarsi di tasca propria la fibra rispetto ad uno che la riceve "gratis" da Infratel? io credo che non si possa dire che un area si possa considerare ad intervento privato se uno debba sborsare denaro che avrebbe dovuto pagare il provider affinché garantisca la copertura. Correggetemi se sbaglio...

bambino79 io credo che non si possa dire che un area si possa considerare ad intervento privato se uno debba sborsare denaro che avrebbe dovuto pagare il provider affinché garantisca la copertura. Correggetemi se sbaglio...

è il pensiero corretto, però sinceramente non so come si pone Infratel in un caso del genere, anche se secondo me se la situazione è realmente questa dovrebbero almeno includervi nel piano aree grigie se proprio non si riesce a reintrodurvi in quello aree bianche

bambino79 riusciresti a darmi un tuo contatto o, se preferisci, scrivermi su Telegram @zayigo?

Stiamo raccogliendo alcune testimonianze della situazione assurda di Cles per vedere se si riesce a mettere una pezza.

Estendo l'invito anche a @kata che si era lamentato già un anno fa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile