Grazie per le tante risposte
davidebissoli97
Se ho cercato correttamente sul sito BUL il risultato è:

Quindi mi pare di aver capito facendo un riassunto che con 348€ (hanno indicato 12 rate da 30 ma credo ci sia un errore, sono 29x12) loro mi portano la fibra pure anche fino al secondo piano di casa. La cablatura è di loro proprietà, quindi un domani non potrei mai fare un passaggio ad un altro operatore. Non dovrebbero essere vincoli contrattuali. Lato modem loro mi offrono un Fritbox 7530 in comodato d'uso che, previo adesione a un modulo, posso sbloccare e usare nel pieno delle sue funzioni. Avendo già in casa un Fritz Repetear 3000 posso espandere la rete mesh e non avere problemi di copertua wifi. In alternativa potrei avvalermi del modem libero risparmiando 1€ sul canone mensile. Il profilo 300/100 per un'utenza privata mi pare di capire che sia ottimo. Al momento non faccio gaming, anche per questioni di linea. Uso molto i servizi streaming, credo con un profilo simile Netflix in 4K vada e ne trarrei vantaggio lavorando in smart working e dovendo fare upload importanti di progetti CAD.
Per l'installazione possono volerci anche un paio di mesi
E' tutto corretto?
Aspettare il progetto BUL, potrebbe anche dire non avere FFTH ma FFTC venduta da Tim.
La disdetta dall'attuale operatore è una pratica che devono fare loro? O posso farla in autonomia?
Grazie ancora