J-Ego Se ho cercato correttamente sul sito BUL il risultato è:
https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
serve controllare qui e vedere i grafici "operatori attivi" per capire se sei area bianca, ma comunque essendo il comune ancora in progettazione a voler essere buoni anche iniziassero domani stesso per dire (e fidati non succederà) ci vorrebbe magari un anno o più per finire i lavori del BUL (ci sono anche casi dove durano meno comunque)
J-Ego Quindi mi pare di aver capito facendo un riassunto che con 348€ (hanno indicato 12 rate da 30 ma credo ci sia un errore, sono 29x12) loro mi portano la fibra pure anche fino al secondo piano di casa.
esatto, se con @Veehxia son saliti di 6 piani non penso si facciano problemi per 2, ma puoi sempre chiedere conferma a loro
J-Ego a cablatura è di loro proprietà, quindi un domani non potrei mai fare un passaggio ad un altro operatore.
se vorrai cambiare operatore se sarai coperto dalla rete BUL sarà necessario portare un altro cavo dentro casa
J-Ego Lato modem loro mi offrono un Fritbox 7530 in comodato d'uso che, previo adesione a un modulo, posso sbloccare e usare nel pieno delle sue funzioni
si
J-Ego Uso molto i servizi streaming, credo con un profilo simile Netflix in 4K vada
penso che netflix 4k non abbia bisogno di più di 30 mega
J-Ego Per l'installazione possono volerci anche un paio di mesi
purtroppo anche di più, se vai sulla pagina facebook di mynet (o credo anche su quella del comune di Borgo Mantovano) trovi una livestream dove spiegano il progetto, se non ricordo male hanno detto che probabilmente da metà giugno possono allacciare le prime utenze, ma ciò non è una garanzia sui tempi
J-Ego Aspettare il progetto BUL, potrebbe anche dire non avere FFTH ma FFTC venduta da Tim.
il progetto BUL non porta FTTC, ma effettivamente porta la fibra anche fino agli armadi tim, però se sarai coperto da rete BUL lo sarai in ftth oppure in fwa