ChrisMars Con TIM puoi fare il contratto senza modem

ChrisMars ci sia di mezzo pure fastweb

Diciamo che ha investito con una certa quota (molto ridotta) nel progetto fibercop, nulla a che vedere con la parte commerciale

Segnalo (come ho già fatto nell'altro thread https://forum.fibra.click/d/16660-avvistamenti-fibercop/2006) un problema con la ricerca di copertura: nella mia città recentemente hanno installato un arl e, secondo Fibermap, la via in cui esso è collocato risulta di prossima copertura per tutta la sua estensione. I civici lungo le strade laterali, benché più vicini al cabinet, risultano invece non raggiunti.

7 giorni dopo

ciao a tutti, oggi ho scoperto su VERIFICA COPERTURA nel sito FIBERMAP che la mia abitazione risulta CONNESSO alla rete FTTH ma verificando la copertura, sia su FASTWEB che su TIM risulta ancora coperto con la fibra FTTC con EVDSL...idem con VODAFONE.....come è possibile ciò? grazie

• mito94 ha risposto a questo messaggio

masmonty FIBERMAP

Fibermap o Fibercop? Fibermap non aggiorna dal 19/04 , forse Fibercop. Comunque di che comune si tratta?

ciao, si hai ragione, ho sbagliato a scrivere...la verifica l'ho fatta nel sito FIBERCOP ed il comune è Palermo...

• mito94 ha risposto a questo messaggio

masmonty .la verifica l'ho fatta nel sito FIBERCOP ed il comune è Palermo

Palermo è un comune al 2021 quindi probabilmente si tratta di ROE FlashFiber. Però senza l'indirizzo non posso verificare. Se hai intenzione di fare un contratto TIM, puoi anche dare l'indirizzo a @LoreBlack in privato, che se coperto, ti seguirà direttamente per l'attivazione

Segnalo un'incongruenza: secondo i vari siti di copertura, ma anche stando a Fibercop, nella mia via solo un civico risulta "di prossima attivazione": per la precisione il n.4, che non ha nulla di speciale, non è vicino ad alcun tombino, alcuna chiostrina ne cabinet (che è in un'altra strada, e dove l'arlo è stato installato da un paio di settimane). Peraltro attualmente è disabitato. Tutti gli altri risultano "non raggiunti", ne mi risultano lavori di alcun tipo.
      Il mio comune è Montebelluna, in conclusione n 2023.

12 giorni dopo
      12 giorni dopo

Il counter della fibra posata si è arrestato a 3.395.762 🙃

Ministry è domenica anche per loro 😂

..una domanda da ignorante. Ma l'Arlo, che a quanto ho capito viene posizionato nella zona del cerchio verde, può essere anche a 500 metri di distanza e poi servire tutto il paese, oppure è necessario metterne uno di fianco ad ogni cabinet FTTC, già presenti sul territorio?

only4midi ..una domanda da ignorante. Ma l'Arlo, che a quanto ho capito viene posizionato nella zona del cerchio verde, può essere anche a 500 metri di distanza e poi servire tutto il paese, oppure è necessario metterne uno di fianco ad ogni cabinet FTTC, già presenti sul territorio?

Principalmente FiberCop usa una architettura 1:1 se i cabinet FTTC servono meno di 384 utenti, se servono più di 384 utenti vengono installati arli Gemelli e/o mini Arlo e/o Arli solitari

Ovviamente se un cabinet FTTC copre pochi utenti è possibile che più di un cabinet FTTC venga fuso in uno solo.

Di sicuro sempre se non sei in un comune da 300 UI ci sono più ARLO ed il cerchio è solo indicativo e devi considerare a che cabinet FTTC sei connesso per sapere se sei coperto o meno

Comunque parrebbe che il counter effettivamente si fermi nei giorni festivi e riparta in quelli lavorativi

un anno dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile