Nuovo sito FiberCop online
- Modificato
Segnalo (come ho già fatto nell'altro thread https://forum.fibra.click/d/16660-avvistamenti-fibercop/2006) un problema con la ricerca di copertura: nella mia città recentemente hanno installato un arl e, secondo Fibermap, la via in cui esso è collocato risulta di prossima copertura per tutta la sua estensione. I civici lungo le strade laterali, benché più vicini al cabinet, risultano invece non raggiunti.
ciao a tutti, oggi ho scoperto su VERIFICA COPERTURA nel sito FIBERMAP che la mia abitazione risulta CONNESSO alla rete FTTH ma verificando la copertura, sia su FASTWEB che su TIM risulta ancora coperto con la fibra FTTC con EVDSL...idem con VODAFONE.....come è possibile ciò? grazie
Palermo è un comune al 2021 quindi probabilmente si tratta di ROE FlashFiber. Però senza l'indirizzo non posso verificare. Se hai intenzione di fare un contratto TIM, puoi anche dare l'indirizzo a @LoreBlack in privato, che se coperto, ti seguirà direttamente per l'attivazione
Segnalo un'incongruenza: secondo i vari siti di copertura, ma anche stando a Fibercop, nella mia via solo un civico risulta "di prossima attivazione": per la precisione il n.4, che non ha nulla di speciale, non è vicino ad alcun tombino, alcuna chiostrina ne cabinet (che è in un'altra strada, e dove l'arlo è stato installato da un paio di settimane). Peraltro attualmente è disabitato. Tutti gli altri risultano "non raggiunti", ne mi risultano lavori di alcun tipo.
Il mio comune è Montebelluna, in conclusione n 2023.
@matteocontrini Si, lo so. volevo scrivere che il sito di FlashFiber è "morto".
IlariaBressi sì è morto dal 1° aprile, se n'è già discusso ampiamente, anche qua:
Il counter della fibra posata si è arrestato a 3.395.762
- Modificato
Principalmente FiberCop usa una architettura 1:1 se i cabinet FTTC servono meno di 384 utenti, se servono più di 384 utenti vengono installati arli Gemelli e/o mini Arlo e/o Arli solitari
Ovviamente se un cabinet FTTC copre pochi utenti è possibile che più di un cabinet FTTC venga fuso in uno solo.
Di sicuro sempre se non sei in un comune da 300 UI ci sono più ARLO ed il cerchio è solo indicativo e devi considerare a che cabinet FTTC sei connesso per sapere se sei coperto o meno
OT:
Forse una domanda un po' stupida, ma come fanno a contare in tempo reale i chilometri posati?
Matt-01234- non lo fanno, sanno quanta ne posano al mese e calcolano in base a quello.
È un trucco vecchio come Internet
Matt-01234- i km vengono incrementati di 0.023564814814815 ogni unità di tempo
matteocontrini simonebortolin A ecco, immaginavo ci fosse il trucchetto
Comunque parrebbe che il counter effettivamente si fermi nei giorni festivi e riparta in quelli lavorativi