Ho cercato sul forum ma non vedo altri annunci in merito:

Verificando una copertura (mancante) mi sono accorto che non si possono più votare le vie... e appare questo messaggio:

Gentile cliente, a partire dal 1 aprile 2021 Flash Fiber s.r.l. cesserà le proprie attività per effetto della incorporazione nella nuova società FiberCop s.p.a. cui faranno capo tutte le attività di sviluppo della nuova rete nazionale FTTH. A partire da tale data potrà consultare il sito www.fibercop.it dove è disponibile l’elenco completo delle Città oggetto di copertura da parte dell’azienda.

Ringraziandola per l’interesse dimostrato, in merito alla sua richiesta, la invitiamo pertanto a seguire gli sviluppi sul nostro portale

Temo che il nuovo sito non avrà ne mappe, ne opzioni per richiedere la copertura. Addio FlashFiber, è stato bello...

loft-tn A partire da tale data potrà consultare il sito www.fibercop.it dove è disponibile l’elenco completo delle Città oggetto di copertura da parte dell’azienda.

Bene, allora il primo aprile vedremo il nuovo sito

• rieges ha risposto a questo messaggio

rieges sarebbero dei veri burloni quelli di tim😂

• [cancellato]

loft-tn per effetto della incorporazione nella nuova società FiberCop s.p.a. cui faranno capo tutte le attività di sviluppo della nuova rete nazionale FTTH

Si sono portati avanti.... non mi pare che gli sia già stato assegnato lo "sviluppo della nuova rete nazionale FTTH"....

[cancellato] Penso che intendano il fatto che andranno a coprire una buona fetta del territorio nazionale

[cancellato] 😂 Si, ho notato... mi sa che lo statement lo avevano preparato prima del cambio di governo, o spereranno di ritirare fuori dal cappello la rete unica passato il governo tecnico-inciucio, e nel frattempo mantengono la linea. La prima volta ha funzionato bene...

Fibercop.it per ora reindirizza al sito di tim wholesale

loft-tn Temo che il nuovo sito non avrà ne mappe, ne opzioni per richiedere la copertura. Addio FlashFiber, è stato bello...

perché dici così? Dal comunicato di FF non sembra intendano ciò

• loft-tn ha risposto a questo messaggio

spnick ah io spero vivamente di no, lo temo e basta. Come dici giustamente non specificano niente. La mappa FlashFiber però era un'anomalia in termini di trasparenza, e la richiesta di copertura su votazione ancora più anomala.... ed ora dicono "dove è disponibile la lista di città" (e non dei "pallini").

Comunque vedremo giovedì...

P.S.: peraltro con fibermap et simili si potrà vedere indirizzo per indirizzo, quindi poco male... per i curiosi come me (umarèl virtuale) sarà più difficile capire la capillarità della copertura, ma pace....

loft-tn lista di città

lista che già abbiamo e ampiamente diffusa, quindi non è una novità. Speriamo nella mappa di copertura, quantomeno delle città in cui stanno già lavorando.

RIP

Ottimo, l'avevo letto anche sul sito TIM dove riportata come a breve ci sarebbe stato uno sito dedicato a fibercoop (copertura, info...) e che temporaneamente era ospitato sul portale TIM con le info basilari, il tutto entro il primo quadrimestre del 2021, direi che ci siamo! 😃

Questo sito è ospitato temporaneamente sul Portale Wholesale di TIM; a partire dalla data del closing dell'operazione, che consisterà nel trasferimento degli asset della rete secondaria di TIM in FiberCop e nella cessione di alcune quote di minoranza a terzi, sarà attivo il portale Fibercop.

qualcuno riesce a salvare il sito in locale e scaricare i dati sulla copertura citta' per citta' prima che chiuda?

CammaRezza Sarebbe da fare scraping con l'API che prende le coordinate degli indirizzi nella mappa città per città...

CammaRezza La copertura/pianificazione sarà (dovrebbe) sempre presente e disponibile anche con il nuovo sito fibercoop! 😉

Premetto che la mia è semplicemente un ipotesi, ma considerando che il sito di FlashFiber era stato rifatto non molto tempo fa, non è che magari potrebbero "riciclarlo"?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

nxdrd non è che magari potrebbero "riciclarlo"?

E sprecare l'occasione di sprecare dei soldi per una consulenza o un appalto?

Secondo voi sarà disponibile la FTTH a 2,5Gbps di Fastweb con FiberCop adesso che incorporerà FlashFiber?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile