Morte sito FlashFiber?
spnick ah io spero vivamente di no, lo temo e basta. Come dici giustamente non specificano niente. La mappa FlashFiber però era un'anomalia in termini di trasparenza, e la richiesta di copertura su votazione ancora più anomala.... ed ora dicono "dove è disponibile la lista di città" (e non dei "pallini").
Comunque vedremo giovedì...
P.S.: peraltro con fibermap et simili si potrà vedere indirizzo per indirizzo, quindi poco male... per i curiosi come me (umarèl virtuale) sarà più difficile capire la capillarità della copertura, ma pace....
RIP
- Modificato
Ottimo, l'avevo letto anche sul sito TIM dove riportata come a breve ci sarebbe stato uno sito dedicato a fibercoop (copertura, info...) e che temporaneamente era ospitato sul portale TIM con le info basilari, il tutto entro il primo quadrimestre del 2021, direi che ci siamo!
qualcuno riesce a salvare il sito in locale e scaricare i dati sulla copertura citta' per citta' prima che chiuda?
CammaRezza Sarebbe da fare scraping con l'API che prende le coordinate degli indirizzi nella mappa città per città...
CammaRezza La copertura/pianificazione sarà (dovrebbe) sempre presente e disponibile anche con il nuovo sito fibercoop!
Premetto che la mia è semplicemente un ipotesi, ma considerando che il sito di FlashFiber era stato rifatto non molto tempo fa, non è che magari potrebbero "riciclarlo"?
Secondo voi sarà disponibile la FTTH a 2,5Gbps di Fastweb con FiberCop adesso che incorporerà FlashFiber?
- Modificato
mark129 Ad essere sincero mi pareva già strano che avessero rifatto il sito quando ormai la vita di Flashfiber stava già volgendo al termine
Non ci resta che aspettare, a questo punto.
Accelerator Se Fastweb installerà i propri OLT si.
Accelerator è probabile
[cancellato]
Sono realmente curioso di vedere il sito Fibercop vero e proprio perché comunque quello Flashfiber era migliorato da quando era stato concepito all'inizio...quella voce CONNESSO che ti appare ci mancherà...
Ma scherzi a parte, voi lo vedete l'annuncio? Perchè io pur facendo verifica copertura di un indirizzo non coperto non vedo questo annuncio
[cancellato]
Tra l'altro è normale che se faccio una prova di copertura mi dice che non sono coperto anche se ho il roe Flashfiber montato?
JacopoGiubilato Si, guarda sotto.