Claudio7890 E invece sì, W3 lo sta testando da qualche mese con Very. Qualcuno su un altro forum c’è riuscito ma è ancora instabile.
Per gli altri operatori ancora nulla.

dariuccio83 Ma il VoWiFi adesso ti funziona?

No, al momento funziona solo ad alcuni utenti Very. Ha smesso di funzionare da qualche mese, che poi funzionare è un parolone, per i clienti non Very andavano solo le chiamate in entrata. In uscita ti rispondeva "403" 😂

handymenny Ah ok. Ci vorrebbe la configurazione di qualcuno che ha Very...

handymenny No, al momento funziona solo ad alcuni utenti Very

Ah, e un cliente Very come dovrebbe fare per attivarlo?

dariuccio83 Qualcuno su un altro forum c’è riuscito ma è ancora instabile.

Ah, interessante, però a me serve una linea stabile...

Claudio7890 Ah, e un cliente Very come dovrebbe fare per attivarlo?

Lato Very devi solo avere il VoLTE attivo, il resto dipende dal tuo smartphone, che smartphone hai?

dariuccio83 la config è la stessa, è una cosa lato rete

handymenny tranquillo, ho provato a forzare il VoLTE dalle impostazioni ma non funziona.

Claudio7890 Ha il modem Intel, la vedo difficile.
              Se hai dimestichezza e sei disposto a fare il jailbreak, posso farti fare qualche prova...

Ah, ma il servizio VoLTE è attivo sulla sim? Sugli iPhone non si attiva in automatico, devi chiamare il 159 e trovare l’operatore giusto che te lo attiva subito. Se ti chiedono che telefono hai devi mentire e dire un Android di quelli sulla loro lista.

dariuccio83 Se hai dimestichezza e sei disposto a fare il jailbreak

dimestichezza ce l'ho, il problema è che sul cellulare ho Apple Pay quindi preferisco non rischiare...

Claudio7890 infatti per fare il jailbreak devi togliere il codice di blocco e automaticamente ti cancella tutte le carte Apple Pay.

dariuccio83 infatti per fare il jailbreak devi togliere il codice di blocco e automaticamente ti cancella tutte le carte Apple Pay.

Sì, ma a me interessa di più Apple Pay...
                    Comunque ti ringrazio per l'offerta.

3 mesi dopo

Salve ragazzi, scusate l'intromissione, ma avrei necessita di togliermi un dubbio se lo sapete, dato che parlate di W3. Ho appena chiesto portavilita da cliente Vodafone da anni a W3 , uno perche Vodafone e troppo cara, due perche dalla disattivazione del 3 G non ha piu investito nei paesi e in molte localita compresa la mia ho una tacca in 4G e nemmeno riesco a navigare con switch in Edge per le chiamate ma per loro mi hanno detto che e normale cosi. Quindi dato che conosco vicini di casa che anno W3 e la rete e sorprendente qui. Pero mi preoccupava il fatto che leggendo qua e la continuano a dire che W3 consuma piu batteria su iphone? E vero? Io ho un iphone 12 pro Max......inoltre per iphone ancora non ce il Volte ,lo metteranno mai? Vi ringrazio.

diego1972 Ciao, sono in WindTre da oltre un anno dopo aver fatto portabilità da Voda in quanto vistoso peggioramento della loro rete.
                      Non rimpiango minimamente Voda, anzi, la rete di WindTre è decisamente più performante, giro anche con un iPhone aziendale con Voda e spessissimo faccio il classico Speed Test di confronto e W3 è nettamente superiore 8 volte su 10 rispetto a Voda.
                      In merito al maggiore consumo di batterie io non lo noto assolutamente, mentre in merito al VoLTE attualmente su iPhone non è attivo, se lo attiveranno? Quasi certamente si, sul quando non lo sa nessuno.

centouno grazie mille della risposta.....gentilissimo!

centouno faccio il classico Speed Test di confronto e W3 è nettamente superiore 8 volte su 10 rispetto a Voda.

Bisogna vedere se i due device hanno lo stesso modem e le stesse bande.

Comunque il consumo di batteria è simile, le differenze sono irrilevanti. Anzi consumi di più con qualsiasi operatore se hai spesso segnale scarso.

un mese dopo

Ciao a tutti, riprendo la discussione, per dirvi che da ieri nell'app Windtre la mia offerta, mi sono trovato dalla data del 28/7/21 il Volte attivo senza averlo richiesto a loro con mio stupore perche utilizzo un iphone 12 pro max e comunque se attivo il volte nel telefono ricevo sempre il popup che la rete non e certificata.

diego1972 comunque se attivo il volte nel telefono ricevo sempre il popup che la rete non e certificata.

Sì, non è ancora certificata. La certificazione arriverà con ios 15, ti consiglio di tenerlo spento fin quando il VoLTE non sarà certificato

diego1972 il Volte attivo senza averlo richiesto a loro

Stanno abilitando tutte le SIM negli iphone, in vista di iOS 15

handymenny si confermo. Per ora lo tengo disabilitato, ma l'ho abilitato per prova per mezz'ora e posso dire che funziona gia egregiamente posso fare gia tutte le chiamate in 4G e anche riceverle ho provato. Unica cosa non funziona sui numeri verdi oppure tipo il servizio clienti 159 ecc da il segnale di occupato ma per il resto dalle prove che ho fatto funziona perfettamente. Chissa se presto anche loro dismetteranno il 3G ,io soero di no o comunque il piu tardi possibile perche e utilissimo e specialmente nei paesi dove vodafone non prende piu un tubero e non aggancia 4G ma 2G non si puo navigare, invece con Windtre in 3G navigo molto velocemente con una connessione di tutto rispetto a volte meglio del 4G ex Vodafone.

diego1972 Non puoi chiamare neanche i numeri di emergenza (11x), fai attenzione!
                              Inoltre non funziona il passaggio in 3G/2G durante le chiamate (se il segnale 4G scende cade la linea), niente codec HD, niente conference call, niente avviso di chiamata, trasferimenti e altri servizi di rete, etc.
                              Comunque se vuoi installare la public beta di iOS 15 funziona piuttosto bene. Giusto qualche piccolo bug sulle funzioni nuove, ma sulle vecchie finora non ho notato nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile