Alfoele Dani25 Ipoteticamente si... La tua domotica sai se (e a cosa) si collega fuori da casa tua? Il router ha IP pub? La domotica apre porte sul router (es upnp)? Io ho chiuso tutto il chiudibile in uscita, domotica, allarme, telecamere, ecc... E casomai revproxo 😂
Dani25 Alfoele ho una SIM 4g windtre dentro un huawei535 come internet di casa, per cui tutto completamente nattato, neanche il modem è raggiungibile dall'esterno. La domotica (per ora, perché in futuro passerò tutto su tasmota e home assistant in locale) utilizza i vari server cinesi tipo smartlife & co
Alfoele VLANTony Dai server cinesi si. Io sarò paranoico ma non mi fido Dani25 utilizza i vari server cinesi
handymenny Dani25 è davvero difficile che possano infettarti da remoto (dovrebbero infettare i server cinesi), è più probabile che ti becchi un virus in locale e poi si diffonde su questo tipo di apparati
Dani25 a gestire le richieste DNS ho un pihole su un rasp4b, questo "aiuta" in questo caso o non centra nulla?
[cancellato] Hadx dvr dahua e annke con accesso remoto solo utilizzando il loro cloud possono essere utilizzati per attacchi di questo tipo?
[cancellato] Alfoele Socmel, facendo una botta di conti, se prosegue, prima di mezzanotte si passa 100 Spero per loro ci sia un premio in gettoni d'oro. Altrimenti è tutto inutile 😃
tris_tm [cancellato] anche io ho un dvr dahua, nel mio ho visto che a quanto pare è attivo una specie di antivirus/firewall a protezione del sistema (penso l'abbiano implementato dopo il grosso problema che hanno avuto) ed è possibile attivare il TLS. penso che rispetto a qualche altra telecamera cinese venduta su amazon, sia messo leggermente meglio, almeno lo spero...
Technetium [cancellato] I DVR dahua e hikvision non andrebbero MAI esposti su internet. Sono dei disastri riconosciuti. Se ne hai e vuoi mantenerli, metti la videosorveglianza in una VLAN/sottorete etc. isolata a cui accedi tramite vpn.
vic3000 matteocontrini Era solo la top 15 comunque comunque io non dovrei esserci, il router fa da media converter o poco piu`, dietro c'e` un firewall e la domotica e` su una vlan separata senza gateway e col server mqtt in casa 😇