MassimoC walt A latere potremmo scomodare senza impegno il cortese @MassimoC : hai indicazioni utili in merito alle stato avanzamento lavori nell'area territoriale in oggetto? grazie! Il PCN di Lizzano mi risulta rilegato da Dicembre 2023. Non c'è uno stato CUIR quindi suppongo manchi qualcosa a livello di realizzazione (autorizzativo?). Se le foto sono recenti, tra collaudi, alimentazione e rilascio idoneità ne passerà un pò di tempo. A livello di BH è già tutto realizzato.
walt MassimoC confermo che la foto di quella sede CNO è recente. Stamane ho invece fatto una passeggiata in paese presso la relativa sede PCN: Considerato che sulla base delle indicazioni Infratel è previsto un PCN di tipologia shelter, chissà dove verrà posato...
walt loree12 diciamo di sì, suvvia...sperando di non "tirarmela", la mia sensazione è che nel giro di anno potremmo essere vicino al termine dei lavori.
loree12 walt Ma credo che entro fine anno finiranno essendo in ritardo. Aspettiamo come procedono i lavori
walt Sbranco negativo...mi sa che al tempo walt la mia sensazione è che nel giro di anno potremmo essere vicino al termine dei lavori ero decisamente troppo ottimista 😅
walt Sbranco Della frazione villaggio Europa avete delle foto? La mia prima foto è proprio scattata in una via di Villaggio Europa, non ho buttato un occhio più di tanto nei dintorni ma presumo che lo stato avanzamento lavori sia pressoché omogeneo. Sbranco non l’hanno ancora posato? La foto è lì, a me non pare ancora posato o sbaglio? 🤔
walt loree12 walt a mio avviso è realistico calibrare le aspettative su una differente scala temporale: magari non ulteriori anni ma almeno (molti) mesi... 🙄
walt @Sbranco nel frattempo in questi giorni hanno posato l'ARLO (cabinet di seconda mano 🤣) nella zona di Villaggio Europa di mio interesse anche se non ho idea se la morsettiera sia già cablata: Appena ho voglia torno in zona PCN, magari c'è qualche aggiornamento pure là...
walt Sbranco In verità nelle ultime settimane non sono più stato da quelle parti...vediamo in settembre 😅
loree12 walt Ciao, ho visto da maps con aggiornamento Luglio 24 che in gran parte di Vidiciatico e Lizzano hanno posato tanti tombini BUL con i relativi scavi. Per il completamento di tutto sarà a fine anno?
walt loree12 Per il completamento di tutto sarà a fine anno? Non ho accesso ad alcun documento di tipo SAL in FiberCop figuriamoci in OpenFiber ma la speranza è l'ultima a tirare le cuoia...
walt loree12 il nodo a mio avviso rimane il PCN, spero di avere modo nei prossimi giorni di fare un salto a ricontrollare lo stato di cose per curiosità.
walt loree12 ho rifatto una passeggiata in zona PCN stamane (quella dell'ultima foto) e almeno a vista nulla è cambiato a distanza di mesi (ad esempio nessun pozzetto OF, soltanto quelli BUL) pertanto mi permetto di ingaggiare ancora il cortese @MassimoC per un paio di chiarimenti: quando si parla di avvenuta rilegatura mini PCN/PCN si intendono eseguiti i lavori di raccordo rete e posa mini PCN/PCN medesimo o si intendono eseguiti esclusivamente i lavori di raccordo rete (riferendosi quindi con il termine mini PCN/PCN all'area e non agli apparati) in attesa della posa apparati? esistono mini PCN interrati per caso? Grazie 🤠