loree12 walt Ciao sei di Lizzano? Se si manda pure le foto e aggiornamenti che conosco perfettamente il paesino. Pensa che io sono nei pressi di Porretta e c'è molta attesa per l'ftth.
walt loree12 Ciao sei di Lizzano? Bolognese ma ho un seconda casa tra Lizzano e Vidiciatico (per altro vicino ai parenti di @nexus) ed al momento usufruisco di una onorevole FTTC a portante piena ma a questo punto inizio a nutrire qualche speranza concreta su una fornitura FTTH non troppo remota... Appena dovessi riscontrare ulteriori aggiornamenti, riporterò volentieri riscontro 🤠
loree12 walt Ah bene dai perché conosco alcune persone che abitano tra Lizzano e Vidiciatico. Vedo che nei paesini confinanti procedono in ritardo i lavori, ma li devono fare. C'è ne bisogno in montagna della FTTH ahahah. Quando vuoi per il riscontro 😃
walt loree12 pur comprendendo l'ottimismo motivato dall'imprevista apparente accelerazione nell'esecuzione dei lavori (quantomeno limitatamente alla zona da me frequentata) a mio avviso è realistico calibrare le aspettative su una differente scala temporale: magari non ulteriori anni ma almeno (molti) mesi... EDIT A latere potremmo scomodare senza impegno il cortese @MassimoC : hai indicazioni utili in merito alle stato avanzamento lavori nell'area territoriale in oggetto? grazie!
loree12 walt si, come ci dicevamo pochi giorni fa ci sono molti ritardi e siamo fiduciosi che tutto arriva. Questione di mesi.
MassimoC walt A latere potremmo scomodare senza impegno il cortese @MassimoC : hai indicazioni utili in merito alle stato avanzamento lavori nell'area territoriale in oggetto? grazie! Il PCN di Lizzano mi risulta rilegato da Dicembre 2023. Non c'è uno stato CUIR quindi suppongo manchi qualcosa a livello di realizzazione (autorizzativo?). Se le foto sono recenti, tra collaudi, alimentazione e rilascio idoneità ne passerà un pò di tempo. A livello di BH è già tutto realizzato.
walt loree12 walt a mio avviso è realistico calibrare le aspettative su una differente scala temporale: magari non ulteriori anni ma almeno (molti) mesi... 🙄
walt MassimoC confermo che la foto di quella sede CNO è recente. Stamane ho invece fatto una passeggiata in paese presso la relativa sede PCN: Considerato che sulla base delle indicazioni Infratel è previsto un PCN di tipologia shelter, chissà dove verrà posato...
walt loree12 diciamo di sì, suvvia...sperando di non "tirarmela", la mia sensazione è che nel giro di anno potremmo essere vicino al termine dei lavori.
loree12 walt Ma credo che entro fine anno finiranno essendo in ritardo. Aspettiamo come procedono i lavori
walt Sbranco negativo...mi sa che al tempo walt la mia sensazione è che nel giro di anno potremmo essere vicino al termine dei lavori ero decisamente troppo ottimista 😅
walt Sbranco Della frazione villaggio Europa avete delle foto? La mia prima foto è proprio scattata in una via di Villaggio Europa, non ho buttato un occhio più di tanto nei dintorni ma presumo che lo stato avanzamento lavori sia pressoché omogeneo. Sbranco non l’hanno ancora posato? La foto è lì, a me non pare ancora posato o sbaglio? 🤔
walt @Sbranco nel frattempo in questi giorni hanno posato l'ARLO (cabinet di seconda mano 🤣) nella zona di Villaggio Europa di mio interesse anche se non ho idea se la morsettiera sia già cablata: Appena ho voglia torno in zona PCN, magari c'è qualche aggiornamento pure là...