MatteoK [cancellato] Dovrebbero coincidere a meno di variazioni in corso d'opera. Sbranco ma sul sito c’è tutto, il problema sono i lavori che non sono nemmeno iniziati. In comune ? Nada ? Sanno qualcosa ?
[cancellato] Sì sì ho scritto "promettente" apposta 😝 Questo inverno non sono salito quindi prendo atto...comunque sarebbe davvero curioso sapere se quelle tracce abbiano corrispondenza con il progetto o siano appunto del tutto simboliche 🧐
[cancellato] Sbranco Tim ha recentemente attivato la FTTC In effetti non seguivo da un po' le attivazioni FTTC da quelle parti e confermo...tra gennaio e febbraio hanno attivato più della metà degli armadi del Comune 😲 Ovviamente mi interessa più la copertura FTTH...
Sbranco [cancellato] si, ne manca solo uno da attivare tra lizzano e vidiciatico. Il problema che il nostro comune è molto più vasto😂
[cancellato] Sbranco In verità ne risultano attivi 9 su un totale dei 16 Vabbuò tanto lassù ce l'ho lontanissimo pure io 🤣 Sbrigatevi con FTTH 🤤
[cancellato] Piccolo up...ad oggi la situazione pare invariata, sia a livello di stato avanzamento sul sito BUL sia soprattutto a livello di avanzamenti sul territorio...del PCN nessuna traccia così come di tutto il resto a livello di rete d'accesso, almeno stando al giro che mi son fatto qualche giorno fa...io comunque continuo a tenere le dita incrociate 😅
[cancellato] MatteoK Oddio non ho setacciato con la lente di ingradimento, per così dire, ma qualche giretto me lo faccio...e non sto notando lavori di alcun genere 🙄
MatteoK [cancellato] Che strano dalle mie parte ci stanno dando alla grande, sempre SITE 🤔 Però se non erro tempo fa era stata postata una foto da parte di un ragazzo (vedo se riesco a recuperarla) in cui degli operai stavano infilando i minitubi dentro le canalizzazioni esistenti
nexus spero di non fare troppo necroposting...alcuni parenti si stanno trasferendo a lizzano in belvedere, come interpretare gli attuali dati bul in merito alla copertura ftth? qualcuno abita in zona e mi sa dire se sono stati fatti lavori preliminari? c'è speranza che arrivi anche là ftth nei prossimi anni?
MatteoK nexus I tracciati della FTTH sono questi: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=37033 i lavori non ho la minima idea se sono iniziati o meno, il comune è previsto in completamento per Q3 2022 (entro settembre) dunque mi auguro che qualcosa abbiano fatto.
nexus scusate vista la specificità dell'argomento non mi sembra troppo fuori luogo un altro up... @MatteoK come vedi la situazione attuale...? la data fittizia di fine lavori direi che è stata abbondantamente superata e non a caso nella paginetta campeggia tutt'ora un laconico "in esecuzione", d'altra parte che io sappia da quelle parte di lavori non se ne sono mai visti fino ad oggi... 🙄 secondo te/voi è il caso di sentire qualcuno? tipo non so il comune?
MatteoK nexus Il consiglio che posso darti è sentire in comune se sanno qualcosa, sicuramente avranno avuto dei contatti con la ditta incaricata.
walt @Sbranco in questi giorni ho notato che finalmente stanno predisponendo l'infrastruttura... ...speriamo che completino ad aprano alla vendibilità in tempi accettabili 🤞
loree12 walt Ciao sei di Lizzano? Se si manda pure le foto e aggiornamenti che conosco perfettamente il paesino. Pensa che io sono nei pressi di Porretta e c'è molta attesa per l'ftth.
walt loree12 Ciao sei di Lizzano? Bolognese ma ho un seconda casa tra Lizzano e Vidiciatico (per altro vicino ai parenti di @nexus) ed al momento usufruisco di una onorevole FTTC a portante piena ma a questo punto inizio a nutrire qualche speranza concreta su una fornitura FTTH non troppo remota... Appena dovessi riscontrare ulteriori aggiornamenti, riporterò volentieri riscontro 🤠