Salve a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha informazioni riguardo il piano di copertura nel mio paese.
sul sito BUL e su quello di openfiber il cantiere risulta aperto ma ancora non si sono visti lavori.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più?
Il mio comune è Lizzano in Belvedere (BO)
Grazie in anticipo per la risposta
FTTH Lizzano in Belvedere
[cancellato]
- Modificato
In effetti tempo avevo anche io dato un occhio sul sito BUL e mi pareva che quest'anno fossero attesi dei lavori...se davvero arrivasse tra Lizzano e Vidiciatico, direi finalmente addio alla città...
Sbranco Ok ho ritrovato il post purtroppo ricordavo male. Scrivi a lepida segreteria@lepida.it specificando piano BUL OpenFiber, a me hanno sempre detto inizio entro fine Marzo 2021 e così è stato, il 15 sono partiti.
[cancellato]
Sbranco Questa estate hanno prolungato una dorsale fino ad una BTS in un monte limitrofo.
Ha mica a che fare con questa delibera?
[cancellato] non ti saprei dire, dal Sinfi non risulta una tratta che vada ad agganciare quel nuovo ripetitore. Io parlavo della bts eolo sul monte Belvedere.
[cancellato]
Intanto ho riguardato sul sito BUL ed in effetti la situazione sembra promettente...
Ma le tracce hanno valore o sono simboliche, che voi sappiate?
[cancellato] ma sul sito c’è tutto, il problema sono i lavori che non sono nemmeno iniziati.
[cancellato]
Sì sì ho scritto "promettente" apposta
Questo inverno non sono salito quindi prendo atto...comunque sarebbe davvero curioso sapere se quelle tracce abbiano corrispondenza con il progetto o siano appunto del tutto simboliche
[cancellato] Dovrebbero coincidere a meno di variazioni in corso d'opera.
Sbranco ma sul sito c’è tutto, il problema sono i lavori che non sono nemmeno iniziati.
In comune ? Nada ? Sanno qualcosa ?
[cancellato]
Sbranco Tim ha recentemente attivato la FTTC
In effetti non seguivo da un po' le attivazioni FTTC da quelle parti e confermo...tra gennaio e febbraio hanno attivato più della metà degli armadi del Comune
Ovviamente mi interessa più la copertura FTTH...
[cancellato] si, ne manca solo uno da attivare tra lizzano e vidiciatico. Il problema che il nostro comune è molto più vasto
[cancellato]
- Modificato
Sbranco In verità ne risultano attivi 9 su un totale dei 16
Vabbuò tanto lassù ce l'ho lontanissimo pure io
Sbrigatevi con FTTH
[cancellato] si, pero di pianificati c’erano solo gli armadi di lizzano e vidiciatico