loft-tn Fermo, fermo. Io lavoro anche con TIM.
Se devo seguire il tuo ragionamento e pensare al mio portafoglio (come già detto in tempi non sospetti in questo 3D) sono molto contento di questa opportunità di mercato perché i clienti Sky Calcio sono già Sky Calcio e NON gli attivo niente di nuovo. Sui clienti che devono abbonarsi a TIMvision si perché sono tutti nuovi. Quindi dovrei tifare apertamente per questa operazione. Viceversa con Sky lavorerò sulla serie B che sono tutti nuovi, etc.
Per onestà intellettuale e uscendo dalla mia convenienza personale, il ragionamento che faccio è un altro.
Cosa dicono le regole?
Valgono per tutti o solo per qualcuno?
Sono state aggirate? Si/No
Perché sennò allora -per assurdo- potevano presentarsi Eleven Sport + Enel. O Chili TV + Google. E così via.
Questa è la domanda che dovremmo porci tutti al di là del ritorno economico individuale.
Sennò succede che siamo tutti singolarmente contenti perché con Amazon o Booking si risparmia, però poi ci incazziamo collettivamente perché non versano 100 lire all'erario (e che l'imposizione fiscale individuale è così alta).
Se, invece, ci vogliamo prendere in giro per simpatie o interesse ... allora va bene, è un altro sport. 🙂
(Poi che DAZN non aggiunga in Italia una rete di distribuzione fisica è tutto da vedersi eh ... 🙂 aspetterei a darlo per scontato. Devono pur sempre incassare 600mln/anno (coi costi di produzione) se non vogliono fare la fine di MediaPro.)