Technetium No no, ma infatti, io non sto dicendo che NON si possano fare accordi.
Sto entrando -con presunzione di avere tutte le informazioni necessarie ad esprimere un giudizio (quindi fallibile come qualunque chiacchiera da bar)- nel merito di questi.
Riprendo il tuo ultimo esempio: alla luce di tutto quello che è successo negli anni (a casa di tutti gli operatori) puoi mettere una mano sul fuoco che ciò non possa succedere nuovamente in qualche formula? Con l'aggravante che sulla rete di accesso nazionale è ancora in posizione largamente dominante?
La giro in un altro modo, per rendere meglio chiaro ciò che trovo un pò grottesco.
TIM andrà ad offrire a DAZN supporto tecnico / tecnologico (banda e server) + organizzativo (call center) + commerciale (rete vendita + decoder) + non ho ancora capito di chi sono le frequenze DTT del backup (subito avevano detto che Cairo avesse affittato frequenze a DAZN, ma le mie info dicono che TIM per il DTT userà proprie frequenze) + altre cose che scopriremo ... e invece di essere pagata per tutti questi fantastici servigi, ci mette pure dei quattrini.
O improvvisamente è diventato un ente benefico oppure già che c'era poteva presentarsi da sola, tanto l'app TIMvision già l'aveva. Perché alla fin fine DAZN quello ci mette.
Perché non l'ha fatto? Ah, già ... perché non poteva direttamente.
Che è esattamente quello che stanno puntando a fare emergere le altre TELCO.